Pagina 73 di 74 PrimaPrima ... 236371727374 UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 734
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

A me piacciono, eccome se mi piacciono. Un ufficiale così non è da tutti gli anni

uploadfromtaptalk1419639728881.jpg

Ps simpatico quel 100%
    Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm

Invio da Huawei Mate 10 Pro

Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: *** Modelli Live 26 DICEMBRE ***

la qualità di questa stanza è calata drasticamente...ormai sono anni, se non erro dal 2006 che sono iscritto, e certi commenti non li ricordo...poi su che carte. La passione per la meteo per me è altro.

buona notte a tutti.
    precondizionato dal NAM

Silentsnow
    Ospite

Faccio questo discorso per quel che riguarda dalle 96h in avanti...
    Dopo il 12z non ho seguito... ma vedo che il 18z GFS è praticamente uguale al 12z ECMWF di ieri; mentre il 12z ECMWF di oggi è migliorato un pò per tutti.

Morale della favola? Domani è un'altro giorno... gia' così situazione interessante e tutta da seguire (e ancora da definire... può cambiare in positivo e negativo).

Toto'
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    cmq non ci siamo Totò, si tende a guadagnare qualche grado. Pensavo che almeno il 30 qualche piccola chance rimanesse, ma si rischia seriamente il nulla (da noi).
    Stefano come ben sappiamo all avvicinarsi dell evento termiche e precipitazioni ( che erano cmq pochissime e che cmq l' esperienza vedi 2001 insegna ) vengono smp ridimensionate, poi abitiamo in un lembo di terra che per poter vedere la neve ci vogliono mille combinazioni .....

Aspettiamo un giorno e mezzo e poi si vedra' ...... Come possono peggiorare per altri, possono migliorare per noi ....... Io attendo serenamente perche' alla fine non muore nessuno e i problemi son ben altri dai ..... Certo questi modelli ballano ma siamo ben abituati ...... Io di solito li guardo fino alle 48/72 ore max ...... Ma stavolta ci son cascato come ai vecchi tempi a guardarli fino alle 120 h....

In ogni caso tifo esclusivamente per il nostro orticello a questo giro, perche' son molto deluso per certe cose che ho letto in giro ..... ( come non detto cmq ahahahhaah )

Ciao Ste

Toto'
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Silentsnow Visualizza Messaggio
    Faccio questo discorso per quel che riguarda dalle 96h in avanti...
    Dopo il 12z non ho seguito... ma vedo che il 18z GFS è praticamente uguale al 12z ECMWF di ieri; mentre il 12z ECMWF di oggi è migliorato un pò per tutti.

Morale della favola? Domani è un'altro giorno... gia' così situazione interessante e tutta da seguire (e ancora da definire... può cambiare in positivo e negativo).
    Tu te la puoi giocare al momento Silent ..... Anche per una coreografia..... Per noi ionici sara' dura ma ci spero come ho fatto ogni volta....... Poi se nn fara' nulla pazienza ......

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma quando capirete che le carte vanno viste non più di 24 ore prima? Una banale app per android è da un po' che prevede in quei giorni temperature massime di 7-8 gradi con vento e poche nuvole...ed è esattamente questa la situazione che va delineandosi

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Tu te la puoi giocare al momento Silent ..... Anche per una coreografia..... Per noi ionici sara' dura ma ci spero come ho fatto ogni volta....... Poi se nn fara' nulla pazienza ......
    Io vedendo le ENS penso che ci sia tempo ancora per qualche piccola modifica nella configurazione... giusto per tirare tutto il salento in gioco. Basta vedere gli spagni o membri 3,4,6,8,10... poi ho smesso (tanto non aveva senso guardargli tutti oggi).
    Credo che GFS tornerà nuovamente a shiftare ad est. Domani mi piacerebbe vedere intorno alle 72h... più resistenza del blocco sul mediterraneo... giusto per eliminare sconfinamenti del freddo nel mediterraneo e agevolare un'entrata più franca più verso il sud.

Toto'
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Silentsnow Visualizza Messaggio
    Io vedendo le ENS penso che ci sia tempo ancora per qualche piccola modifica nella configurazione... giusto per tirare tutto il salento in gioco. Basta vedere gli spagni o membri 3,4,6,8,10... poi ho smesso (tanto non aveva senso guardargli tutti oggi).
    Credo che GFS tornerà nuovamente a shiftare ad est. Domani mi piacerebbe vedere intorno alle 72h... più resistenza del blocco sul mediterraneo... giusto per eliminare sconfinamenti del freddo nel mediterraneo e agevolare un'entrata più franca più verso il sud.
    per me il run serale di gfs e' solo carta straccia e l ho scritto prima ...... Tranquillo che shiftera' tutto verso est ( ).... nel run di domani mattina e domani pomeriggio me lo aspetto, e che caspiterina ..... e poi perche' no un bel minimo sulla Grecia ( ultime 48 h ), dato che stamane vedevano un minimo sulla sardegna e poi nel pomeriggio sulla sicilia

Toto'
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sinobscene Visualizza Messaggio
    Ma quando capirete che le carte vanno viste non più di 24 ore prima? Una banale app per android è da un po' che prevede in quei giorni temperature massime di 7-8 gradi con vento e poche nuvole...ed è esattamente questa la situazione che va delineandosi
    Senza polemiche, questa app di android che e'? La natura scesa in terra che dice che non nevichera'? E poi nn si devono guardare le carte dopo 24 ore e si deve guardare una stupida app per giorno 30? Ma come si fa a credere in un app che non sta ne in cielo in terra, specie di android che nn sanno nemmeno dove e' il nord e il sud?Per favore un minimo di serieta' ci deve pure essere nei commenti e senza offesa per nessuno ..... Cmq ognuno libero di credere in cio che vuole
    Ultima modifica di Toto'; 27/12/2014 alle 02:56

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Senza polemiche, questa app di android che e'? La natura scesa in terra che dice che non nevichera'? E poi nn si devono guardare le carte dopo 24 ore e si deve guardare una stupida app per giorno 30? Ma come si fa a credere in un app che non sta ne in cielo in terra, specie di android che nn sanno nemmeno dove e' il nord e il sud?Per favore un minimo di serieta' ci deve pure essere nei commenti e senza offesa per nessuno ..... Cmq ognuno libero di credere in cio che vuole
    Parlo delle app di accuweather e weather underground: con il termine banale intendevo app molto semplici da consultare. Inoltre neanche Laricchia ha parlato di neve in pianura e da stasera iniziamo a capire il perchè...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •