A me piacciono, eccome se mi piacciono. Un ufficiale così non è da tutti gli anni
uploadfromtaptalk1419639728881.jpg
Ps simpatico quel 100%![]()
Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm
Invio da Huawei Mate 10 Pro
la qualità di questa stanza è calata drasticamente...ormai sono anni, se non erro dal 2006 che sono iscritto, e certi commenti non li ricordo...poi su che carte. La passione per la meteo per me è altro.
buona notte a tutti.
precondizionato dal NAM
Faccio questo discorso per quel che riguarda dalle 96h in avanti...
Dopo il 12z non ho seguito... ma vedo che il 18z GFS è praticamente uguale al 12z ECMWF di ieri; mentre il 12z ECMWF di oggi è migliorato un pò per tutti.
Morale della favola? Domani è un'altro giorno... gia' così situazione interessante e tutta da seguire (e ancora da definire... può cambiare in positivo e negativo).
Stefano come ben sappiamo all avvicinarsi dell evento termiche e precipitazioni ( che erano cmq pochissime e che cmq l' esperienza vedi 2001 insegna ) vengono smp ridimensionate, poi abitiamo in un lembo di terra che per poter vedere la neve ci vogliono mille combinazioni .....
Aspettiamo un giorno e mezzo e poi si vedra' ...... Come possono peggiorare per altri, possono migliorare per noi ....... Io attendo serenamente perche' alla fine non muore nessuno e i problemi son ben altri dai..... Certo questi modelli ballano ma siamo ben abituati ...... Io di solito li guardo fino alle 48/72 ore max ...... Ma stavolta ci son cascato come ai vecchi tempi a guardarli fino alle 120 h....
In ogni caso tifo esclusivamente per il nostro orticello a questo giro, perche' son molto deluso per certe cose che ho letto in giro ..... ( come non detto cmq ahahahhaah )
Ciao Ste![]()
Ma quando capirete che le carte vanno viste non più di 24 ore prima? Una banale app per android è da un po' che prevede in quei giorni temperature massime di 7-8 gradi con vento e poche nuvole...ed è esattamente questa la situazione che va delineandosi![]()
![]()
Io vedendo le ENS penso che ci sia tempo ancora per qualche piccola modifica nella configurazione... giusto per tirare tutto il salento in gioco. Basta vedere gli spagni o membri 3,4,6,8,10... poi ho smesso(tanto non aveva senso guardargli tutti oggi).
Credo che GFS tornerà nuovamente a shiftare ad est. Domani mi piacerebbe vedere intorno alle 72h... più resistenza del blocco sul mediterraneo... giusto per eliminare sconfinamenti del freddo nel mediterraneo e agevolare un'entrata più franca più verso il sud.
per me il run serale di gfs e' solo carta straccia e l ho scritto prima ...... Tranquillo che shiftera' tutto verso est (
).... nel run di domani mattina e domani pomeriggio me lo aspetto, e che caspiterina ..... e poi perche' no un bel minimo sulla Grecia ( ultime 48 h ), dato che stamane vedevano un minimo sulla sardegna e poi nel pomeriggio sulla sicilia
![]()
Senza polemiche, questa app di android che e'? La natura scesa in terra che dice che non nevichera'? E poi nn si devono guardare le carte dopo 24 ore e si deve guardare una stupida app per giorno 30? Ma come si fa a credere in un app che non sta ne in cielo in terra, specie di android che nn sanno nemmeno dove e' il nord e il sud?Per favore un minimo di serieta' ci deve pure essere nei commenti e senza offesa per nessuno ..... Cmq ognuno libero di credere in cio che vuole![]()
Ultima modifica di Toto'; 27/12/2014 alle 02:56
Segnalibri