Scusate, ma nella ridda di voci e commenti di questi giorni non ho capito in quali città meridionali (tranne che per quelle pugliesi) abbia nevicato al piano? Es: Reggio calabria, Crotone, Palermo, Catania?? Grazie per le risposte
Siracusa, Reggio Calabria, Napoli, Caserta, Salerno, Palermo, Messina. Delle altre non se sono sicuro, ho letto però di qualcosa anche a Catania e forse Trapani.
A Crotone non mi pare abbia nevicato, lo ha fatto invece a Messina, Siracusa, Trapani, Palermo, Reggio C., Catania , Napoli, Salerno e Cagliari sicuramente...poi se c'è ne sono altre non so
E' facile.. Tutte tranne Catanzaro, Cosenza e Crotone![]()
Mi sa proprio sì. Qualcosa l'hanno vista tutti capoluoghi meridionali, perfino Agrigento si è svegliata bianca. Gli jonici lucani e calabresi sono stati i più penalizzati in assoluto a quanto pare. Comunque una bella soddisfazione, 24 capoluoghi su 27 (Sicilia inclusa) l'hanno vista
Di quelli in pianura solo Crotone è rimasta fuori![]()
Ma è davvero strano che non ci sia un utente siciliano o sardo che possa avere dati più precisi
Qualche dubbio anche su Vibo Valentia.. So per certo di nevicate a Capo Vaticano, ma Vibo città potrebbe essere stata saltata dalle precipitazioni.. In Sardegna so per certo di neve a Cagliari, le altre province non so.. Ma la vera storia credo si sia scritta sulla Sicilia.. In questa regione così grande e così poco avvezza alla neve, divisa oltretutto in macro-zone molto diverse l'una dall'altra dal punto climatico, nel giro di due giorni è nevicato con accumulo praticamente DAPPERTUTTO, da Trapani a Messina, da Taormina a Siracusa, da Lipari a Lampedusa.. Credo si tratti di un episodio più unico che raro, forse mai successo prima.. Molto sfortunata invece Crotone, che era l'unico capoluogo calabrese (oltre Reggio Calabria) che avrebbe potuto vedere qualcosa di significativo, ma purtroppo qualcosa è andata storta.. Fuori dai giochi dal primo momento, invece, Catanzaro e Cosenza..
Ha nevicato anche a Lampedusa.
Qui ad Augusta (SR) ha fatto 12cm qui in zona da me è quasi 20cm nelle zone più esposte! Ha nevicato sia il 31 che giorno 1!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Segnalibri