Originariamente Scritto da
Giacomo T.
Buonasera a tutti!
Io con il mio modello meteo
WRF-NMM
MeteoAcquaviva.it - WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva Provincia di Bari e dintorni e l'ottimo Fabio Campanella di
www.meteoputignano.com con le sue vaste conoscenze grafico-informatiche, abbiamo lavorato in questi giorni ad uno stupendo ed utile PROGETTO, che desideriamo CONDIVIDERE liberamente con tutti voi della Provincia di Bari!! Un progetto che coinvolge quasi interamente anche le province di Taranto e di Matera, assieme ad alcuni comuni di quella di Brindisi e BAT.

Come sapete il mio modello meteo, unico per il suo zoom sulla nostra provincia, essendo ad alta risoluzione (2km), permetterebbe di effettuare previsioni assolutamente SPECIFICHE per ogni comune; ed è proprio quello che @
fabio.campanella ha realizzato, servendosi del modello!!!
Ecco a voi l'attesissimo link:
Meteoputignano - LAM Acquaviva.it di Giacomo Tricarico
ottimizzato anche per cellulari
Sono anche disponibili nello stesso link degli utili grafici!
Ma attenzione, perché ad una risoluzione maggiore può corrispondere anche un maggiore rischio di errori, soprattutto per la distribuzione delle precipitazioni.
Arriva fino a 48h, e lo step è di ogni 3 ore, ma prevediamo di portarlo anche ad ogni ora in un prossimo futuro!! Lo testeremo inoltre per bene per altre 1-2 settimane

Quello che vi "lasciamo in eredità" è uno strumento che, se unito ad un giusto spirito di osservazione ed interpretazione critica, potrà risultare essere molto molto utile

Buona serata!!

Segnalibri