Comunque preferirò sempre questo tipo di tempo ad affondi largo iberici da EA+ con conseguente libeccio e scirocco perenne.
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Che roba...si sperava almeno che per Natale le temperature rimanessero in media, giusto per dare una parvenza di inverno grazie alle inversioni (stamattina da me 2º), ma nemmeno questo ci è concesso, dato che gli spaghi vedono una nuova impennata termica proprio nel periodo natalizio...Che bello, l'ennesimo Natale con 20º!![]()
Non credo esistano aggettivi per indicare i modelli di oggi.. Termini come "deprimenti", "nauseanti", "sconfortanti" non rendono sufficientemente l'idea. Dopo un Novembre a dir poco anonimo, il mese di Dicembre, meteorologicamente parlando il mio preferito, probabilmente chiuderà con 30 giornate di sole su 31.. Senza contare le temperature inevitabilmente sopra-media, ma a quelle ormai siamo abituati.. Vista l'epoca che viviamo, infatti, noi freddofili non è che pretendiamo ondate di gelo epocali, ma solo un minimo di "normalità". Ma a quanto pare non si riesce ad avere neppure quella. Spero arrivi presto la Primavera, perchè un Inverno del genere, meteorologicamente parlando, è un'autentica agonia.![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
ma il problema non sono tanto le temperature,in serata e alle prime luci del giorno cmq fa un pò di freddo..
il problema dal punto di vista mia è la totale noia, lo stagnante piattume che stiamo vivendo, nessun brivido meteo..
Si sono d accordo!
SE ricordo bene
dic 2002- dic 2003- dic 2004 non furono il massimo e poi...
Come "sta" la situazione (precondizionanento da smaltire ecc..) x me inutile affligersi... occhi puntati solo sulla seconda parte dell inverno
...se poi non va amen. Anche nella serie d'oro 99-2006 c'èra la pecora nera.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Proiezioni mjo diverse tra gfs e ecmwf....
![]()
Ragazzi conosco benissimo l'amarezza che si prova nel vedere certe carte pero' non disperiamoci in quanto l'inverno e' ancora lungo e molte volte dicembre e' stato un mese aniciclonico.
Ricordo benissimo la situazione dello scorso anno, si viveva un periodo simile e i modelli riuscirono a "percepire" l'evento di fine anno solo il 23 dicembre, quando il primo a crederci fu UKMO e poi si accodarono tutti gli altri modelli regalandoci quei giorni indimenticabili del 30-31 dicembre.
Con questo non voglio dire che si verifichera' la stessa cosa,anche perche' sono cambiati alcuni fattori rispetto allo scorso anno,ma di stare tranquilli aspettando che la natura ci "regali" qualcosa. In caso contrario facciamocene una ragione pensando che nella vita c'e' altro a cui pensare rispetto ad una nevicata o irruzione fredda.
Buona giornata a tutti.![]()
Comunque non per essere pignolo ma se i modelli non sanno prevedere cosa succederà il 17 dicembre, come facciamo ad essere sicuri cosa succederà a natale e capodanno?
MS_1641_ens.png
A me basterebbe cosi
https://youtu.be/DocWzBqOdMk
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri