Pagina 330 di 371 PrimaPrima ... 230280320328329330331332340 ... UltimaUltima
Risultati da 3,291 a 3,300 di 3701
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Senza voler fare il guastafeste, vi ricordo però che GEM fino a giorno 15 vedeva anche questa prima retrogressione coinvolgerci e invece andrà tutto nei Balcani.
    Io aspetterò almeno altri 3 giorni prima di esultare! 
    certo,ma a questo giro non ho visto un modello spazzare via altri...Gem ha avuto buone intuizioni e altre poco felici,come tutti i modelli in questi ultimi 10-15 giorni

Brezza leggera L'avatar di popov
    Menzionato
    0 Post(s)

scusate, ma lo spago ufficiale GFS06 non dovrebbe essere vicino al controllo ? A me sembra sbagliato...

Burrasca L'avatar di enzo
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da popov Visualizza Messaggio
    scusate, ma lo spago ufficiale GFS06 non dovrebbe essere vicino al controllo ? A me sembra sbagliato...

Immagine
    Io invece non ho mai capito perché ci sono alcuni spaghi che sono cosi spigolosi, nel giro di un giorno si sale e si scende di 2/3 gradi... Lo noto anche negli spaghi nord africani

http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da popov Visualizza Messaggio

Immagine

Non per forza, possono differire anche di molto.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Si accettano scommesse su che temperatura potrà raggiungere Mosca se verrà confermata questa visione... io dico -30...

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    Si accettano scommesse su che temperatura potrà raggiungere Mosca se verrà confermata questa visione... io dico -30...

Immagine

Anche di più! Mosca può scendere anche a -35! 😁

Tornando al discorso dei modelli, d'accordissimo, nessuno ha avuto prestazioni perfette in queste settimane, ognuno ha sbagliato qualcosa.

Forse il migliore, ma non di molto, è stato UKMO.

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzo Visualizza Messaggio
    Io invece non ho mai capito perché ci sono alcuni spaghi che sono cosi spigolosi, nel giro di un giorno si sale e si scende di 2/3 gradi... Lo noto anche negli spaghi nord africani
    Più la località degli spaghi si avvicina alla quota della pressione a 850 hPa più il modello tende a simulare appunto l'escursione dal giorno alla notte perchè la temperatura in quel punto è come se fosse quella a 2 metri, spero di essermi spiegato.

Prova a visualizzare gli spaghi di una località di pianura, al mare e poi di una località montana e capirai (naturalmente solo l'ultima sale e scende come hai notato)

P.S. Naturalmente più il modello è accurato più si avvicinerà alla realtà.. in questo caso valgono quindi le accuratezze della descrizione del modello fisico.

Vento moderato L'avatar di major
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Più la località degli spaghi si avvicina alla quota della pressione a 850 hPa più il modello tende a simulare appunto l'escursione dal giorno alla notte perchè la temperatura in quel punto è come se fosse quella a 2 metri, spero di essermi spiegato.

Prova a visualizzare gli spaghi di una località di pianura, al mare e poi di una località montana e capirai (naturalmente solo l'ultima sale e scende come hai notato)

P.S. Naturalmente più il modello è accurato più si avvicinerà alla realtà.. in questo caso valgono quindi le accuratezze della descrizione del modello fisico.

Ciao Fabio, in quest'ultima irruzione è andata bene a Putignano vero? quanti cm hai registrato?
    speriamo di rivivere altre possibilità...chissà se entro fine mese qualcosina possa girare per il verso giusto..

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da major Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, in quest'ultima irruzione è andata bene a Putignano vero? quanti cm hai registrato?
    speriamo di rivivere altre possibilità...chissà se entro fine mese qualcosina possa girare per il verso giusto..
    Circa 10 cm, grazie alla brodaglia del mare che ha accentuato ed allungato l'instabilità ... per fine mese la vedo dura ma dobbiamo essere fiduciosi.

Brezza leggera L'avatar di popov
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non per forza, possono differire anche di molto.
    voglio dire che guardando le carte le temp mi sembrano molto più basse di quanto mostra il diagramma...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •