minima Bari Palese 0.0° Precisi ,notevole ,ma mi sembra troppo bassa ,bho
qui minima 5.1°
A Taranto min di 5,1°C, a Talsano 0,4°C
Qualcuno mi può indicare, anche tramite Google Earth, dove si trova Sarolo nell'agro di Ostuni? Così mi rendo conto delle condizioni morfologiche di questo piccolo territorio e mi faccio un'idea personale, scrivendola magari in un thread adatto.![]()
![]()
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
9.6° Ostun, Sarolo 1.0
Nivofilo incallito
Ancora brina stamane nelle campagne della Valle d'Itria, nelle zone più basse e nelle conche, per chiara inversione termica. Si va dai -2,8° di Sarolo agli 8 - 9° rilevati in cima e in centri ai paesi limitrofi. Una bella escursione. Adesso temperatura già sui 10-11°.
Interessante notare, tra le altre centraline Meteonetwork pugliesi, che non sono stati registrati valori minimi negativi.
minime4dicembre2016.jpg
Tra le stazioni non meteonetwork, da monitorare quella di Nociglia (LE), (Anacleto Longo srl), che ha rilevato una minima di 0.9°
Davis | WeatherLink - My Weather Page
Ultima modifica di Gianluigi; 04/12/2016 alle 09:38
Alla fine ho montato la stazione ed è operativa da mezzogiorno
Situazione attuale
Inviato dal mio Huawei P8
Segnalibri