Buona sera, mi sono appena registrato anche se è da molto tempo che vi seguo con piacere.
Volevo semplicemente segnalarvi che qui nel Vallo di Diano (mi trovo a Sala Consilina) ha iniziato a sfiocchettare dalle 15 circa e la nevicata si è fatta più seria dopo le 17
La neve si è posata dappertutto e ce ne saranno un 5cm e sta continuando a cadere con una moderata intensitå e senza vento.
IMG-20170110-WA0008.jpg
Comunque nelle zone innevate in paese la persistenza della neve sta assumendo caratteri di quasi eccezionalità...da giovedì ad oggi si é sciolta pochissimo. Peccato che gli accumuli sono stati scarsi, anche se a quanto pare venerdì ci pioverà sopra...
Inviato con aeroplanino di carta
Grazie per il benvenuto ( e grazie anche a granito) Non sono un esperto ma sono uno che fin da bambino si emozionava a vedere la neve e che ancora oggi si emoziona.
Io sono a circa a 550m e la nevicata è ancora in corso con una temperatura di -1.2
C'è quella suggestiva e quasi magica atmosfera di silenzio con la neve che cade placida.
Domani con la luce del giorno posto la foto della vallo spero ben innevato.
PS: periodicamente ( ogni 15 giorni) sono nella zona dell' alta valle del sele precisamente a Calabritto (AV) essendo mia moglie originaria di lì e quindi della stessa zona dell'utente inocs credo.
IMG-20170110-WA0013.jpg
IMG-20170110-WA0012.jpg
Benvenutissimo Max69, bella nevicata e belle foto, davvero meravigliose.
Io sono proprio originario di Calabritto, e vivo qui a Caposele da quando mi sono sposato ;-)
Sì Alexios, persistenza notevole. Girare in auto o a piedi e vedere per giorni strade e vicoli bianchi, alberi e siepi ancora incappucciati dalla dama, non ha prezzo. Sembra davvero di stare in altri luoghi. Ed è già la seconda volta che capita, almeno a me, a soli 5 anni di distanza dal 2012 (che fu più lungo, ovviamente). Ancor più notevole, a modo suo, quest'anno, in cui sono caduti solo pochi cm (dai 10 ai 30, diciamo, a seconda della quota) a fronte delle svariate decine di cm del 2012.
Infine, molto interessanti le carte attuali. Tra chi sposta l'affondo della settimana prossima a est (tipo Ukmo stasera) e chi a ovest (ecmwf), non vorrei prendesse proprio una via più centrale (in particolar modo mi riferisco al nocciolo in quota). Il che mi riporta sempre, prescindendo ovviamente dalla potenziale magnitudo, per restare in tema della grandiosità degli anni 2000, al fatidico gennaio 2005 e ai suoi accumuli nevosi mostruosi e irripetibili (per quanto io aspetti un giorno di farli con 1-2 gradi in meno).
Alexios sarà contento del ricordo. Forse meno gli interni :-P
Inviato da HAL 9000
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Grazie del benvenuto e in effetti sapevo che tu fossi di Calabritto, mia moglie ti conosce e mi ha detto anche il nome che ora non ricordo
Eh si in effetti il 2005 fu strardinario per quanta ne fece qui ( con polemiche per il.blocco autostrada) e per la durata
Invece io nel 2012 beccai pioggia con i parenti da Calabritto che mi dicevano di venire a vedere quanta ce n'era lì...
Pensi sia possibile che la prossima settimana possa verificarsi di nuovo una situazione simile?
Ora ha quasi smesso solo fiocchetti svolazzanti Temperatura -1.7IMG-20170110-WA0015.jpg
IMG-20170110-WA0014.jpg
Si, una situazione simile potrebbe verificarsi, anche se oggi credo non sia l'ipotesi prevalente.
Inviato da HAL 9000
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Cielo completamente sereno stamattina dopo che i fenomeni erano cessati ieri sera.
Minima considerevole con -5 e strade ghiacciate.
Come anticipato posto foto del Vallo di Diano[ATTACH=CONFIG]452836
[/ATTACH]IMG-20170111-WA0009.jpg[ATTACH=CONFIG]452838
[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]452839[/ATTACH
IMG-20170111-WA0008.jpg
Segnalibri