Iniziano i diluvi
Chiaravalle Centrale (CZ) ha già un parziale giornaliero di 52.8 mm
E il grosso deve ancora arrivare per la Calabria meridionale ( soprattutto zona Jonica ) , occhio al vento!
Sila e Aspromonte si giocano una bella nevicata domani.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Dopo le pioggia di ieri la notte é trascorsa senza preccipitazioni su tutta la regione
Vediamo l'evolversi ...se dovessimo sare appresso ai lam saremmo già in ritardo
Effettivamente credo che le correnti sfavoriscano la Calabria centro- meridionale( quindi starei in allerta); per quanto riguarda la mia zona , al contrario, il microclima e la particolare orografica, determina un ' ombra pluviometrica, per cui credo che le eventuali piogge saranno deboli o al massimo moderate.
Intanto t 7,5, parzialmente nuvoloso, debole scirocco...
Solo 2,2 mm ieri per brevi rovesci isolati.. Oggi cielo nuvoloso, tanto vento ma nessuna precipitazione. E, a giudicare dal satellite, la situazione non dovrebbe subire variazioni significative nelle prossime ore.. Anche in Sicilia Orientale e nella Calabria Ionica meridionale, dove era prevista per oggi allerta rossa, sono in atto solo precipitazioni orografiche non particolarmente importanti. Non che voglia l'alluvione, pero' contavo su questo peggioramento per recuperare un po del gap pluviometrico con altre zone del Sud e non vorrei rimanere del tutto all'asciutto.![]()
Neanche una goccia fino ad ora, ma le previsioni per domani restano piuttosto pesanti.. Speriamo bene..
Finora accumuli ragionevoli sulla Calabria
Max accumulo odierno i 27.4 mm del Passo di Croceferrata (VV)
Segnalibri