Iniziata la nuova passata piovosa.
Piove mediamente dalle 2 di stamattina, il grosso degli accumuli dalle 6 in poi. Avellino viaggia tra 20 e 25 mm, Laceno 30 mm cumulati, 10-15 mm in genere nel salernitano.
Bene così, una due giorni nuovamente benvenuta. Peraltro, le carte mantengono serie speranze di "movimento" per questo benefico novembre![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Dalla mezzanotte
Laceno 40 mm
Avellino 30-35 mm
Salerno intorno ai 20 mm
![]()
*
*
Ripiove dalle 05:00-06:00 del mattino, si va già dai 5-6 mm in su in molte stazioni, e ce n'è in teoria per tutto il giorno![]()
*
*
Dalla mezzanotte altri 5,10 mm di pioggia che si sommano ai 25,9 di ieri. La somma annuale latita ancora di molto rispetto alla media, qui è circa un 40% in negativo
Precipitazioni che si sono concentrate sull'#Irpinia e sulle zone orientali della provincia di #Salerno con accumuli che hanno localmente sfiorato i 50 mm
campania top pioggia 13112017.PNG
Ripiove bene da 20 minuti.
Inviato da HAL 9001
*
*
Vallata chiusa, pioggia sempre debole/moderata, nebbia e temperatura tra i 7 e gli 8 gradi, mi mancavano un po giornate del genere☺
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Alla fine altri 4-5 mm sparsi, tra napoletano, avellinese e salernitano.
Stavo osservando la stazione di Oliveto Citra che segna 0 mm, da un po' di giorni non mi convince, vuoi per la vicinanza in linea d'aria con casa mia, vuoi perché anche altre stazioni segnano accumuli: Campagna 5,3 mm, Altavilla Silentina 3,3 mm, Laceno 4,3 mm e da me appunto pure pioveva: possibile che solo al centro del relativo poligono non sia piovuto?
Alexios da te è piovuto?
*
*
Segnalibri