mah![]()
A parte che la battuta è infelice, prima parli di tutto sulle canarie, poi correggi su Spagna, e poi quoti chi dice (giustamente o meno non interessa) che non si può andare otre le 144.
In ecmwf l'unica cosa sulla spagna che si vede è questa
ECMOPEU00_216_1.png
micro-irruzione discount a 216 ore, a cui seguirebbe ingresso più corposo dal rodano.
Di cosa stiamo parlando?
Vorrei inoltre dire che il clima di nervosismo potessimo lasciarlo ad altri thread per favore e (vedasi la mia firma) attenetevi più alla realtà fermandovi a pochi giorni. Il pessimismo cronico o l’ottimismo sul lungo lasciateli ad altri personaggi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il pessimismo o ottimismo cronico in se non dice niente. Sono fondamentali le capacità di chi le esprime, e poi inserirle nel contesto otti-pessimistico. Da questo punto di vista, tengo sempre ben presenti le avvisaglie "pessimistiche" di chi ne capisce sicuramente più della maggioranza. Senza andare a pescare ogni volta la "brutta figura". Se volessimo andare a pescare le "brutte figure" dei più bravi tra gli "ottimisti" qui dentro non ne esci più.
![]()
Ero dal cellulare...e sto lavorando. Non sono ne ottimista ne nulla , mi attengo a delle carte in cui si e'negata una tendenza chiara di ens e ufficiale tutto qui.
Intanto, anche se di poco, gfs migliora
Ma se siamo in un contesto di incertezza come si può dar credito anche alle sole ens (che ripeto per le canarie citate erano quelle)? Abbiamo 20 scenari (22 se ci mettiamo l’ufficiale e il controllo), tutti diversi dopo le 144 ore. Dopo 6 ore questi 22 scenari cambiano nuovamente, incluse le ens. Che si fa allora?
E l’abbiamo visto negli ultimi giorni il comportamento altalenante delle stesse
P.S. vi siete mai chiesti perché i meteorologi, quelli seri, suggeriscono di non andare mai oltre i 3/4 giorni (e davvero pochissimi meteorologi scrivono sui forum meteo) ?
Segnalibri