Io ragiono sempre nell'ottica che un giorno in più di freddo è un giorno in meno di caldo.
io capisco i disagi in agricoltura ,e mi dispiace per questo ,però personalmente sono contento di questo clima ,e vedrete che lo rimpiangeremo ,perchè qui ormai l'estate non perdona.
Borea, per curiosità: ma il problema è stato il vento? La temperatura? Mi piacerebbe capire quali sono i rischi in questo periodo, perchè da ignorante sull'agricoltura non riesco a capire il danno che può provocare una temperatura sotto media ma non gelida (perchè ormai siamo a Maggio) sulla vegetazione.
Mi piacerebbe si chiarisse questo punto, altrimenti capiterà che inneggiando a un clima molto fresco potremmo (ignorandone in buona fede le conseguenze) colpire la sensibilità di agricoltori come te o Michelesbig che sapete i rischi del mestiere.![]()
Le rimpiangeremo tra non molto queste belle temperature che ci fanno stare bene a livello sopratutto fisico (poco ma sicuro) da goduria per me... Vade retro africano e rispetto per gli amici agricoltori, ci mancherebbe
![]()
Ultima modifica di Toto'; 08/05/2019 alle 01:32
Ehi, il buon Toto, chi si risente.
Se hai seguito da lontano questo thread, hai letto che come a Febbraio ho inquadrato la discesa anticipando le mosse di Reading.
Comunque, agricoltura a parte, si è trattata di qualcosa di molto tosto, tant'è che a Galatina, a poca distanza da te, è stata rilevata stanotte la minima più bassa di sempre dal 1944 a oggi.
Intanto...guardate che propone il Dottore:
Fosse stato inverno avremmo gridato al ponte di Voejkoff e a configurazioni nevose incredibili
Maggio gioca a fare Gennaio quest'anno.
Configurazioni da freddo che farebbero impallidire la maggioranza degli inverni italiani.
PS: La porto sul ridere non perchè ne sono felice di previsioni simili (non vorrei urtare gli agricoltori stavolta), ma perchè è davvero un mese bizzarro. Spero comprendiate.
![]()
Tranquilli, il tempo per l’estate si trova. È l’unica stagione che qui non ha mai deluso, qui l’ultima estate sottomedia risale al ‘96, neanche ero nato.
Segnalibri