sì
Gem peggiorato
io continuo a vedere di positivo solo un pattern da NAO+
....
Ma davvero c’è qualcuno che si aspetta che reading confermi e rilancia? Quello di stamattina era un run senza senso. Bastava guardarsi per bene i vari cluster in punti diversi per capirlo. La cosa amareggiante è che stiamo parlando di 120 ore, range dove una volta il modello risultava impeccabile sulle nostre zone.
Buona serata.
Ecmwf12![]()
Scusami ma non mi torna qualcosa: non ho accusato ne ricriminato nessuno mi sembra. Poi se ti senti coinvolto non ci posso fare nulla.
Per quanto riguarda il resto, ho visto abbastanza.
Quest'anno non aveva molte carte da giocare e, a parte la disastrosa performance dei modelli e parlo di tutti, quello che stiamo vivendo ne è la prova.
Attendiamo fiduciosi quei 3-4 giorni di gloria su 90 giorni di schifezze. I primi 30 sono andati via, abbiamo ancora 60 giorni davanti per avere il contentino....
Sinceramente, e chiudo, a me mi frega ormai poco di vedere la neve sul mio Paese; quello che mi preoccupa e vedere scenari del genere che si ripetono in questo periodo ed oltre sempre più frequentemente:
Aremogna 1.650 metri
80025844_2580675402002034_3529539935566561280_o.jpg
Il resto è davvero pour parler..
Buone cose.
Non volevo lanciare accuse, però mi sono sentito un po' chiamato in causa visto che hai scritto, con tono che mi è parso (sicuramente non era tua intenzione
) derisorio, "c'è davvero qualcuno che credeva in conferme?". Ovvio che nessuno ci credeva davvero, allo stesso modo di chi prega Dio sa che non significa che automaticamente avrà esaudita la preghiera! Diciamo che ci spera.
Sul futuro dell'inverno, mi spiace Fabio, ma non riesco a condividere (non essendoci al momento stratcooling in vista) questa idea che il futuro di quest'inverno sarà terribile. Chi vivrà, vedrà.![]()
È stato bello seguire per qualche giorno i modelli con interesse e speranza.. Da stasera direi che si torna all'indifferenza condita da rassegnazione tipica degli ultimi tempi... E intanto ci si appresta a vivere l'ennesimo periodo natalizio senza freddo e senza un fiocco di neve neanche ad alta quota.. C'est la vie..![]()
Media di Reading:
![]()
Il canto del cigno è ancora lontano.
Segnalibri