Pagina 79 di 188 PrimaPrima ... 2969777879808189129179 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1874
  1. #781
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Nei prossimi quattro giorni le temperature saranno pressoché stazionarie, con variazioni comprese all'interno di 1°C.

  2. #782
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,985
    Menzionato
    105 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Io invece mi aspetto aumenti più considerevoli, sia nelle massime che nelle minime.
    Non saprei quantificare di quanto, ma oggi ho avuto una massima di 22.6°, e domani mi aspetterei una massima di 25° tipo e domenica più altà ancora.
    Mentre come minime mi aspetto un aumento da domani anche di +4 entro domenica notte.
    Ho dato numeri un po' a caso, da prendere con le pinze, perchè non so bene cosa aspettarmi.

  3. #783
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Temperatura comunque ottima stasera, 18.1°C!

  4. #784
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Minima questa mattina 16.1°C, -0.2°C rispetto a ieri!

  5. #785
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,078
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Minime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 15,7 -0,9
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 14,3 -0,7
    Catania Trappeto 200m 13,9 -0,9
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 15,3 -1,0
    MiaStazione Auriol 70m 17,2 -0,3
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 -
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 -
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 -
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 -
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 16,3 -0,2
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 12,7 -1,2
    SIAS 4m 13,7 -1,0

    Solo stamattina mi sono accorto che il GW1000 era offline, devo spostarlo in un punto dove non lo può toccare nessuno.

  6. #786
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Ma se si perde la connessione, si perdono tutti i dati?

  7. #787
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,985
    Menzionato
    105 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Questa notte alcune zone da inversione hanno raggiunto valori assurdi..
    Ieri, intorno a mezzanotte, la stazione di monreale-portella della paglia, aveva già raggiunto la sua minima di circa 8°! In quel momento non c'erano altre stazioni con valori inferiori, neanche in quota..quella di Piano Battaglia segnava mi pare circa 10°..
    Poi nel corso della notte altre stazioni hanno raggiunto quel valore.
    A me piacerebbe proprio studiarne le dinamiche!
    Peccato non avere a disposizione la rete OA, che forniva valori anche su una stazione posta a Ficuzza (valori di inversione molto elevati) e di Piana degli Albanesi.

  8. #788
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Questa notte alcune zone da inversione hanno raggiunto valori assurdi..
    Ieri, intorno a mezzanotte, la stazione di monreale-portella della paglia, aveva già raggiunto la sua minima di circa 8°! In quel momento non c'erano altre stazioni con valori inferiori, neanche in quota..quella di Piano Battaglia segnava mi pare circa 10°..
    Poi nel corso della notte altre stazioni hanno raggiunto quel valore.
    A me piacerebbe proprio studiarne le dinamiche!
    Peccato non avere a disposizione la rete OA, che forniva valori anche su una stazione posta a Ficuzza (valori di inversione molto elevati) e di Piana degli Albanesi.
    Eh si, in tante zone vi è stata un'importante inversione termica questa notte. Anche da me, già iniziata ieri sera, ma soprattutto da te, dove hai registrato una minima di 13.0°C, -1.0°C rispetto a ieri!

  9. #789
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,078
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Il GW1000 era spento, qualcuno lo ha urtato, l'alimentatore si è sollevato un pochettino e quindi ha perso il contatto nella ciabatta. E' come se si spegnasse la console.
    Comunque si, il GW1000 non registra, si tratta di mettere su un server sul raspberry in modo che metta i dati anche li oppure di intercettarli via radio ma i modulini radio ad 868MHz sono un po' complicati da gestire rispetto a quelli a 433MHz per il semplice fatto che quasi tutti usano i 433MHz e solo noi europei gli 868 e i modulini per questa frequenza sono di pochi modelli più costosi.

  10. #790
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il GW1000 era spento, qualcuno lo ha urtato, l'alimentatore si è sollevato un pochettino e quindi ha perso il contatto nella ciabatta. E' come se si spegnasse la console.
    Comunque si, il GW1000 non registra, si tratta di mettere su un server sul raspberry in modo che metta i dati anche li oppure di intercettarli via radio ma i modulini radio ad 868MHz sono un po' complicati da gestire rispetto a quelli a 433MHz per il semplice fatto che quasi tutti usano i 433MHz e solo noi europei gli 868 e i modulini per questa frequenza sono di pochi modelli più costosi.
    Tutto troppo complicato da realizzare per una persona normale come me, ma sei stato chiaro nella spiegazione e ho capito tutto, grazie zoomx.
    Il 99% delle console in commercio, comunque, gode sia di alimentazione elettrica, sia di alimentazione a batteria, permettendo così di non perdere alcun dato. In 7 anni che ho la Davis, proprio grazie a ciò, non ho perso neanche 1 dato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •