Citazione Originariamente Scritto da Domy03 Visualizza Messaggio
Però ragazzi non ci si può lamentare nemmeno della situazione attuale a livello atmosferico che stiamo vivendo. Lo scorso anno, ad oggi, c'era pure un deficit pluviometrico che, in questi giorni, grazie ad affondi nord-atlantici ci permettono di rinsaldare il segno "-" che avevamo, sia lo scorso anno, che fino a settimane fa.
Io credo che l' inizio dell' inverno meteorologico inizia con buoni indizi, con piccoli tasselli che si iniziano incastrare ognuno al posto giusto, al momento giusto. Erano anni che non era così al 1 dicembre. In più metteteci l' elevato sopra media che eravamo costretti a commentare gli anni scorsi.
Tutta sta catatroficitá, nei modelli, a livello generale non la vedo con un orso termico lì a Nord-Est che di quelle proporzioni era da un po' che non si vedeva. Non ci si può lamentare sempre...
Nel dicembre 2016 a livello termico la situazione in tutto l'est Europa era nettamente migliore eppure i drammi che leggevamo nel forum nazionale erano maggiori. Tra l'altro l'orso si mantiene ben al di là degli Urali. Ci si lamenta del fatto che non c'è più quella radice atlantica che garantiva le discese fredde dall'est perché, vuoi o non vuoi, è lì che dobbiamo guardare.