C'è da dire che purtroppo vi è stata un'emorragia di utenti nella stanza meridionale che, a tutti gli effetti, è la meno rappresentata. Vuoi la presenza di social diversi, conosco infatti molti meteoappassionati pugliesi (e del sud) che sul forum non ci sono e so che non si metterebbero perché whatsapp e facebook sono servizi più veloci e appetibili, vuoi anche le discussioni che purtroppo nascono nella sezione nazionale. E vabbé
Vi dirò anni dietro il forum era davvero pieno e variegato, io lo seguo da una decina di anni, anche se iscritto da meno di anni... però vi dico che anni fa c' erano non solo Pugliesi, Campani, Lucani, Calabresi, Siculi. Condivido con chi dice che è bello vederlo così arricchito anche di gente nuova 😉
Penso che la maggior parte di noi qui sia freddofila o nivolfila, dunque la passione per la meteorologia va di comune accordo con la passione per la neve e il freddo in generale.
Questa può essere una causa della scarsità di utenti calabresi e la maggior parte di interesse verso la meteorologia si manifesta proprio nelle zone più avvezze alla neve, tipo qui.
Se si aggiunge una bella dose di spopolamento il gioco è fatto. Eppure ci sarebbe tanto da raccontare sui fenoneni qui, ma servono utenti e una buona conoscenza del territorio.
Sono comunque felice di contribuire e vedere una buona attività qui
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Con GEM il 25 sera neve sopra i 700 metri circa in Sardegna (entra una - 3). Possibili imbiancate anche sui paesi più alti della Gallura, Buddusò e Alà dei Sardi, situazione davvero al limite per ora
ecmwf12 stesso copione con distacco del nocciolo più a ovest
Termicamente molto peggiorato.
Qui cambia poco
Manca però la carta della sera
Chissà cosa entra...
Periodo romantico alfa
direi che dopo stasera l'ottimismo viene a scemare drasticamente per la neve del 26 o 27 in Calabria, va troppo ad ovestD'altra parte siamo diventati l'antineve per eccellenza ormai
si concordo che se i calabresi non scrivono è oltre a ragioni demografiche che effettivamente ormai non c'è molto da raccontare considerando che la maggior parte dei meteoappassionati nascono nivofili.
Intanto stasera compare una -4 di NAM (fondoscala) il 6 Gennaio. Tanta roba, vediamo come verrà inquadrata la situazione dopo Natale![]()
Segnalibri