Pagina 20 di 516 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 5157
  1. #191
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,577
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Gli spaghi di Reading lasciavano intuire questa possibilità da l'altro ieri nell'extra long, vediamo dove ci porterà questa strada. Quel che è certo è che riprenderà vigore il canadese.

    Intanto l'AO sembra voler scendere a -5

  2. #192
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,577
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”






    Queste le potenzialità.

  3. #193
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,133
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Beh io già questa non la butterei..


  4. #194
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Commento davvero fuori luogo, visto che è da giorni ormai che il long dei modelli è interessante (guardare GFS 18z appena uscito per credere). Poi se per poter utilizzare la parola "interessante" si deve vedere la - 20 con precipitazioni diffuse temo che non vedremo niente di "interessante" ancora a lungo..
    Ciao, mi sono iscritto da pochissimi giorni, ne approfitto per salutarvi ovviamente
    Leggevo da un po' di tempo cmq il forum, e mi colpivano specie i tuoi post, dove vedi sempre il la tato positivo anche quando non c'e' ( specie lato pioggia o appennino eventualmente che puo' imbiancarsi).
    Mi viene una domanda spontanea da farti, ossia: Ma non credi che qualcuno ( in base ai gusti meteo personali) abbia tutto il diritto per lamentarsi, del resto e' la stanza del sud questa( nella nazionale da quando leggo sono sempre sorti questi problemi)?
    Perche' devi sempre riprendere la gente? Tu magari hai la possibilita' di farti "quattro" passi e raggiungere le vette piu' vicine a te e goderti la neve( facilissimo), poi un altra cosa, l inverno non vuole dire solo ed esclusivamente appennino imbiancato, che forse c'e' qualcuno che se ne strafrega dell' appennino e delle Alpi imbiancate e ecc ecc

    Mi premeva dirti questo, saluti

  5. #195
    Brezza tesa L'avatar di Alfredo93
    Data Registrazione
    01/11/19
    Località
    Luzzi (CS)
    Età
    30
    Messaggi
    967
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Beh io già questa non la butterei..

    Immagine
    La prima fase sarebbe generosa anche per le tirreniche meridionali, sarebbe un'ottima evoluzione

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  6. #196
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Si rivede il canadese. In due run si è visto che non ci vuole poi tanto, basta mettere pulizia a tutto quell' ammasso che si vede adesso in Atlantico da Sud a Nord. Ne verrebbe fuori un ottima articata con il freddo presente in Europa che non ci metterebbe nulla a scendere di latitudine. E i risultati poi ovvio sarebbero crollo termico su tutta Europa compresa l' area Russo-Siberiana. 😉

  7. #197
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli spaghi di Reading lasciavano intuire questa possibilità da l'altro ieri nell'extra long, vediamo dove ci porterà questa strada. Quel che è certo è che riprenderà vigore il canadese.

    Intanto l'AO sembra voler scendere a -5
    Vero! Ripetute -7/-8 nei suoi spaghi a 15 giorni, con media tendente a scendere.
    Ovviamente pregi e difetti del 18z, come per esempio, il dissolversi subito dell' azione canadese perché? Perché la sua azione è minima, però già vedere dinamiche consone a noi care anche grazie a lui, già e tanto. 🙂

  8. #198
    Brezza tesa L'avatar di Alfredo93
    Data Registrazione
    01/11/19
    Località
    Luzzi (CS)
    Età
    30
    Messaggi
    967
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Restando nel breve, situazione più che accettabile con occasioni di neve in appennino fin sui 1000 metri, buone anche le termiche

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  9. #199
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,577
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sono iscritto da pochissimi giorni, ne approfitto per salutarvi ovviamente
    Leggevo da un po' di tempo cmq il forum, e mi colpivano specie i tuoi post, dove vedi sempre il la tato positivo anche quando non c'e' ( specie lato pioggia o appennino eventualmente che puo' imbiancarsi).
    Mi viene una domanda spontanea da farti, ossia: Ma non credi che qualcuno ( in base ai gusti meteo personali) abbia tutto il diritto per lamentarsi, del resto e' la stanza del sud questa( nella nazionale da quando leggo sono sempre sorti questi problemi)?
    Perche' devi sempre riprendere la gente? Tu magari hai la possibilita' di farti "quattro" passi e raggiungere le vette piu' vicine a te e goderti la neve( facilissimo), poi un altra cosa, l inverno non vuole dire solo ed esclusivamente appennino imbiancato, che forse c'e' qualcuno che se ne strafrega dell' appennino e delle Alpi imbiancate e ecc ecc

    Mi premeva dirti questo, saluti
    Ciao Tundra, e benvenuto nel forum

    Non risponderò nelle veci di Pavel, però volevo dirti che qui nella stanza meridionale (che accoglie anche utenti abruzzesi per comuni interessi sinottici) si cerca sempre di essere amici e non attaccare nessuno.
    Comprendo quanto dici sulle lamentele, ma ti chiedo per favore di evitare di "recriminare" o di essere troppo orticellista, al fine di mantenere sereno e scherzoso, non troppo pesante (qualche critica o lamentela ci sta in fondo), l'ambiente.

    Rinnovo il benvenuto nel forum, e spero potrai partecipare anche a questo thread: più siamo meglio è

  10. #200
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Purtroppo per il lato freddo/gelo ancora e' dura
    Non vuol dire che ci saranno episodi di irruzioni per forza qui ( Puglia mia regione )
    Ancora e' presto ovviamente e dare per morto l inverno c'e' ne vuole
    Si naviga a vista, l inverno ancora e' "neonato"

    Piacere di conoscervi mano mano a tutti, vi leggevo e siete persone brave e preparate
    Spero di contribuire nel mio piccolo, non sono un esperto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •