Grazie per il complimento ma non sono più che un appassionato fidati, non ho i titoli adatti per essere chiamato esperto
detto ciò, onestamente la configurazione è ballerina tuttavia per la neve al piano ritengo necessario un miglioramento dei geopotenziali. In soldoni, più freddo anche alle alte quote (500 hPa)
Se posso permettermi di dare un consiglio: scrivi sempre quando ritieni di avere qualcosa da commentare. Al massimo qualcuno ti farà notare che magari non è corretto...è così che si impara qui, secondo me
Che maestosità ragazzi
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
I consigli sono sempre ben accetti per quanto mi riguarda
forse nel primo messaggio ho sbagliato a esordire e' vero
ma odio la negativita' e il pessimismo, e' piu' forte di me
C'e' gente ( come me in questa situazione "speciale" in termini di spostamenti al momento ) che non ha la possibilita' di spostarsi anche di 20 km per "gustarsela"
mentre per altri il piatto e' pronto e sfornato per gustarselo poco piu' oltre del loro orticello
non vedo l ora di chiudere questa parentesi e ritornare alla vita normale, le mie radici sono si Salentine a tutti gli effetti ma in inverno odio stare qui![]()
Una nota da sottolineare a 240h. Con le dovute differenze (soprattutto in natl) tutti e tre GFS, parallelo e ecmwf vedono un'ottima disposizione del gelo serio fin sull'Europa orientale. Un'ottimo punto di partenza, sarà interessante capire il ruolo delle LP in natl, potrebbero determinare roba seria (anche se far muovere quella massa è un lungo lavoro)
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Come ha detto non ricordo chi nei precedenti messaggi, qualcosa di grosso forse bolle in pentola, non e' detto poi che possa riguardare noi, ma dal basso della mia conoscenza in termini di meteo qualche territorio ( non per forza italiano) vivra' un evento monstre nel prossimo periodo
Io mi auguro che possa riguardare il lato Adriatico con irruzione da est, del resto il nord ha gia avuto e basta e avanza se vogliamo attenerci all ultimo decennio![]()
Segnalibri