Io mi concentrerei sul primo passaggio.
Diversi spaghi di Gfs vedono un coinvolgimento pieno del sud. Sinceramente dopo il 18 di ieri mi aspettavo di più dal modello americano.
Il resto si vede. Sarebbe già tanto ottenere un W shift di Ecmwf 12.
Ma vedendo spread ed ENS non è impossibile
Periodo romantico alfa
Buongiorno, lo stop atlantico, intanto è certo, e l' inverno parte sempre da lì, l'hp con la sua presenza ingombrante, potrebbe essere eroso ad est dopo la prima botta che avrà come direzione i Balcani e noi meridionali, ma la seconda non è ancora del tutto inquadrata, perchè è vero che l'hp sembra proiettato verso la Groenlandia,ma occhio solo alle bolle calde in Atlantico che potrebbero rovinare tutto, infatti spread ancora alto
https://images.meteociel.fr/im/3/11177/EEM1_144cwg7.GIF
Buongiorno a tutti, dando una rapida occhiata ai modelli mattutini e notturni sembra che si vada aprire un periodo molto interessante, per ciò che mi concerne, già l'avvicinarsi di un sotto media abbastanza lungo mi fa star molto bene, poi spero(e lo monitoremo giorno per giorno) che ci si possa divertire un pò tutti, le carte in tavola ci sono, un hp bello tosto in pieno Atlantico, un orso che inizia il suo sporco lavoro, il pacifico che può darci una mano non indifferente....spero solo di non vedere trenini insulsi o ascoltare l'impeto del "malefico" mi darebbe molto fastidio e preferirei a quel punto stare sotto HP. (Mio modestissimo pensiero)
Buona domenica e aspettiamo i modelli con il giusto distacco.![]()
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Appunto questo è il senso del mio post, che sarebbe bello vedere una volta il formarsi di una bassa pressione in queste circostanze e non solo sperare nei trenini.......
Comunque al momento si parla del nulla, vediamo l'evolversi dei modelli e accetteremo quello che succederà.
Ultima modifica di Giacomo 72; 12/12/2021 alle 10:52
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Gfs06 inizia la frenata più a W..
Vediamo che combina
Periodo romantico alfa
Intanto richiamo freddo più convinto, belle minime nei prossimi giorni.
leggermente meglio gsf06
![]()
Gfs migliora.
Non so se basta ma ha fatto dei passi verso Ukmo in Atl
Periodo romantico alfa
Segnalibri