Peccato, io in primis mi aspettavo cambiamenti in positivo di ecmwf. Più che altro è che più si va avanti più si restringe la finestra temporale per cambiamenti, dai aspettiamo stasera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domenica Gfs vede una -8, Ecmwf una -1![]()
A me non convince ancora prima.
Il passaggio delle vorticità su NAtl e area scandinava non mi torna per niente.
Assolutamente.
Attenderei le sue ENS e la media.
Ripeto da tempo che se Gfs non mi convince gli altri fanno quasi altrettanto
Screenshot_2022-01-18-08-09-16-09.jpg
Screenshot_2022-01-18-08-09-23-26.jpg
Periodo romantico alfa
Molto bene, speriamo che continuano a confermare l'invadenza anticiclonica. E magari anche senza vento inutile di tramontana
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Visto che non è la prima volta che i modelli fanno questi ribaltoni a 96 - 120 ore evidentemente ci sarà qualcosa che cambia nell'immissione o nell'elaborazione dei dati in questo range. E comunque visto che non è la prima volta che succede la prossima volta basterà aspettare di essere sotto le 96 ore per esaltarsi.
Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
Ma mettendo per un attimo da parte Ecmwf, anche Gfs comunque è peggiorato eh.
Mi ricordo che fino al 2017/2019 mi sbilanciavo anche giorni prima con amici e familiari
Adesso non lo faccio più ahah
Periodo romantico alfa
Spaghi da me... Gfs da Venerdì sera a tutto Sabato conferma sostanzialmente una -8, Domenica poi tra -8 e-6.
![]()
Diciamo che la delusione è già tanta, dopo aver visto Icon stamani alle 4 e 15, non ho preso nemmeno più sonno. Il problema è che davvero non è possibile avere modelli diversi nel range 72/120 ore, con dinamiche praticamente contrapposte per i nostri settori. Penso proprio che anche Reading sarà in linea ormai con le sue Ens(spero vivamente di no), ma prima allora cosa vedeva?? a sto giro nessun modello è stato performante. Tranne Ukmo, sempre con la stessa dinamica (leggermente e ovviamente modificata). Purtroppo dove viviamo noi, le fredde sorti invernali sono davvero una passione al limite dell'autolesionismo. Ma noi siamo sempre lì, a sperare, credere, capire, valutare, per poi avere questo. Va be, detto questo, andiamo avanti
È un inverno maledetto. Dallo scorso inverno va tutto in Grecia e Turchia e qui si resta a bocca asciutta.
Segnalibri