Ciao Inocs, ho temuto il peggio solo verso le 13 e 15, quando un mostriciattolo avanzava da N/O. Fortunatamente si è "spompato" prima di arrivare. Infatti poi, dei conoscenti, mi hanno raccontato di grandinate tra sant'angelo e morra de Sanctis. Per il resto pioggia benefica davvero!
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
La bellezza di svegliarsi nuovamente con questa pioggia moderata ed una temperatura di +14.1° è impareggiabile![]()
altri 15 mm messi da parte, siamo a 30 mm di pioggia benefica lenta e quasi costante
una bella boccata d'ossigeno per la natura e la campagna, martoriate dalla siccità e dal caldo
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Ieri 29 mm complessivi, dopo 28 giorni senza precipitazioni. Stamattina pioggerella lenta in corso e temperatura attorno ai 16°. E' il paradiso, e fa rabbia.
Fa rabbia perché basta una banale e lesta goccettina per dare pioggia e ampio ristoro termico (le notti, che stavano già avviandosi verso l'invivibilità, sono tornate subito da copriletto qui in collina). Banale goccettina che, sempre più spesso, cerchiamo disperatamente per giorni quando siamo in preda a quelle malsane eterne gobbe africane![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ragazzi, ieri a casa mia segnalo 63.5 mm di pioggia misurati dalla Stazione Meteo Davis Vantage Pro2.
Tre forti scaricate e strade come ruscelli alle ore 7:20, mezzogiorno, 17:30...
Io non sono abituato a questi accumuli giornalieri, figuriamoci a giugno...è stato qualcosa di notevole!!
Giornata limpida, con vento moderato di grecale e veloce scorrimento di nubi
temp +25.2°
50 mm è il tot della pioggia che è scesa fra il 9 e il 10, spettacolare
ore c'è vento forte da ieri, purtroppo è il contrappasso qui quando c'è una goccia che trasla verso est
speriamo si plachi il prima possibile @inocs per te s'è aperta la stagione fungina? io tra fine maggio e inizio giugno ho fatto dei begli esemplari di aereus
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Bella giornata, un bel po' ventosa...da quando vivo in pianura padana il vento mi desta sempre meraviglia.
Stanotte serviva la trapuntina..
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
Tra Lioni, Teora e i Picentini
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
A Caposele segnalata grandine, qui a Sant'Andrea ora bella pioggia.
Ecco lo scatto dell'Appennino come piace a noi
Immagine.png
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri