-
Uragano
Re: Puglia - Settembre 2022
Dopo aver raggiunto quasi una media di 20 km/h all'aeroporto alle 3, il vento da sud si è indebolito nelle ultime ore della notte divenendo una brezza all'alba. Proprio l'alba è stato l'unico momento della giornata in cui il vento è stato tranquillo, perchè nel corso della mattinata si è intensificato fino a divenire forte, con picco massimo alle 15/16 (orario della massima media semi oraria all'aeroporto, 35 km/h, e della raffica max al Castello Alfonsino, 55 km/h.
Passeggiare sul lungomare del porto interno, un'esperienza normalmente tranquilla anche in caso di venti settentrionali moderati/forti (questo per via dell'ombra offerta a nord dalla penisola dove sorge l'aeroporto e il quartiere Casale, che risulta sopraelevato di una quindicina di metri e frena le impetuose correnti provenienti dal mare aperto che si trova 4 km più a nord), è stato molto difficile, in quanto il vento non veniva frenato discendendo dalla piana salentina.
Sotto queste forti correnti meridionali le temperature sono salite fino a 27° all'aeroporto e 27,2° a Montenegro, le prime da una settimana sopra i 24°.
Le minime invece sono state 16° a Montenegro e 17,4° all'aeroporto.
Il cielo è rimasto parzialmente nuvoloso tutto il giorno.
Nelle ultime ore l'ostro sta perdendo intensità, ed è sceso sotto i 20 km/h di media. La temperatura si è portata sotto i 23°.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri