Purtroppo nel calderone ci siamo tutti. Vedere a fine dicembre temperature di quasi 20 gradi in città come Vienna,Berlino,Zurigo fanno davvero pensare alla sparizione assoluta della nostra amata stagione
Per quanto mi riguarda anche io che abito a Cadorago in provincia di Como ho trovato molto poco invernale il mese di dicembre: le pochissime gelate che ha fatto e le 3 ore totali mensili di neve caduta senza il benché minimo accumulo al suolo (perché non ha mai fatto freddo per davvero nemmeno la notte e quindi anche il suolo non si è raffreddato a dovere) non hanno reso la sensazione di essere a dicembre quanto piuttosto a inizio novembre. Il plot di riepilogo mensile poi è chiarissimo:
Con questi valori di EA non si può dire che dicembre sia stato invernale, nemmeno dove ha fatto belle nevicate ...![]()
Rispondo ad entrambi in quanto mi avete citato, purtroppo la mia assenza dal forum nell’ultimo mese è stata dovuta a un mio totale distacco per via della situazione familiare. Mia madre si è arresa al cancro, dopo una “lotta” di 4 anni, due settimane fa, e per me è stato un terribile colpo nel periodo che per me era il più bello, l’ennesimo di un anno per me tragico. Detto questo, come potrete immaginare sono stato pochissimo sul forum, e ancor meno ho visto i modelli, mi accorgevo ovviamente che faceva caldo durante il giorno ma solo guardando i dati oggi mi sono reso conto che abbiamo fatto il dicembre più caldo anche qui a Fasano. È dunque l’inizio inverno peggiore da quando si prendono i dati, non so sbilanciarmi su come andrà finire fino a marzo, ma non penso che perderò la passione. Abbiamo vissuto bellissimi episodi insieme, e ancor di più abbiamo vissuto periodi peggiori, però questo è e bisogna accettarlo, nel bene o nel male; cercherò di riprendere a scrivere un po’ di più, speriamo che il tempo aiuti. Un saluto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Cristiano96; 02/01/2023 alle 20:59
Segnalibri