Come dice @Andrea92 abbiamo avuto spesso anomalie positive ma non esagerate e grazie ai sali e scendi è risultato vivibilissimo.. inoltre, come detto da te, probabilmente è anche legato al fatto che siamo ancora a giugno. Aggiungiamoci inoltre che ormai il mio metro di giudizio e tarato sulle ultime estati e non più alle medie![]()
Certo certo, anch'io se devo dirtela tutta ho sopportato bene questo Giugno, aldilà di qualche picco. Mettiamoci pure dentro il fatto che quest'anno ci siamo abituati gradualmente al caldo, non c'è stato quel salto improvviso che si ebbe nelle scorse estati (la 2021 che iniziò il 21 Giugno dopo una prima metà mese fresca, la 2022 fu calda tutta in realtà ma l'ultima decade fu molto più esasperata, la 2023 che passò praticamente da 0 a 1000 ad inizio Luglio).
-58 meno cinquantotto
Modelli peggiorati almeno per la Sicilia. Brutti brutti brutti.. si ricomincia con le ondate di caldo senza fine e il magnitudo continua a diventare ogni giorno più elevato. Anche gli spaghi di gem peggiorati.
Ogni anno questa è la situazione con durata anche di due decadi.
![]()
belli i modelli mattutini![]()
Il motivo è sempre lo stesso: la presenza di quel malloppo depressionario tra UK e Scandinavia.
Nel momento in cui questo malloppo prova ad abbassarsi, l'alta continentale si incattivisce ulteriormente e a farne le spese sono le Regioni meridionali.
una settimana tra la +22 e la +24
Mica da ridere
Nel frattempo prenderemo l'acqua da non so dove
la media di Ecmwf inizia a chiudersi sulla +25
Ennesima beffa per la Sicilia
A seguire per il resto del sud
Segnalibri