Ma sbaglio o le piogge vengono sempre più rimandate?
Qui 7 ,7 mm...continua a piovere con nebbia.
Non male questo primo assaggio. Già si vedono un paio di over 50mm e 63mm a Valguarnera
Qui ancora nulla 2.4mm e per ora non piove
Qui ha smesso adesso...3 ore di pioggia moderata e continua. 20 mm totali.
Ieri avevo avuto più di un presentimento che sarebbe stato un flop rispetto alle premesse. Alla fine tra ieri ed oggi raccolgo poco più di 20mm
Vediamo nel corso della giornata e nei prossimi giorni, ma il grosso dovrebbe essere passato.
La montagna ha partorito un topolino.
Per il resto altre zone sono state molto meglio colpite, ma solo nel centro sud Sicilia ci sono accumuli veramente importanti.
Tra l'altro guardando il sat ieri avevo ipotizzato che probabilmente quella fascia sarebbe stata la più colpita ed allo stesso tempo ho avuto grossi dubbi sull'ovest e sulle mappe che circolavano.
sono stato fino a notte a seguire quel groppo temporalesco e osservandolo bene si percepiva che non era destinato a dare chissà quali fenomeni.
Le premesse per l'ovest erano diverse.
Alla fine un banale temporale da 15-20 mm.
Non ci riempi né invasi né altro. Oggi la giornata sarà abbastanza asciutta. Serviva una passata molto più intensa. Delusione da sommare alle altre, ci siamo abituati.
Ci sono zone che fanno 50 mm come niente fosse ogni settimana e zone che per avere 20 mm aspettano un mese. Passione per la meteo ormai sotto i piedi
Ultima modifica di BoreaSik; 19/10/2024 alle 07:50
Periodo romantico alfa
Segnalibri