Pagina 71 di 83 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 822
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    75 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Settembre Ottobre e Novembre , benvenuto autunno !🍂

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non voglio azzardare e portarmi sfiga, ma questo Novembre POTREBBE addirittura chiudere in media. Sarebbe una notiziona considerando che Novembre non chiude in media o sotto forse dal 2017 se non prima, poi interromperebbe il filotto di mesi sempre sopramedia folle iniziato nel Luglio 2023.
    Dopo quello che abbiamo vissuto lamentarsi con queste carte mi sembra un sacrilegio, ma è il mio umile pensiero. Di questi tempi già avere la possibilità di avere temperature in media è una fortuna, per le precipitazioni vedremo chi sarà più fortunato nei prossimi giorni.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    994 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Dopo quello che abbiamo vissuto lamentarsi con queste carte mi sembra un sacrilegio, ma è il mio umile pensiero. Di questi tempi già avere la possibilità di avere temperature in media è una fortuna, per le precipitazioni vedremo chi sarà più fortunato nei prossimi giorni.
    Concordo, comunque è anche vero che siamo tutti in emergenza siccità dalla Puglia alla Sicilia (forse solo la Campania non ha una condizione grave), e metà Novembre sarà passato sottomedia anche per la pioggia. La speranza è che almeno la seconda metà faccia il suo dovere.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sembra che nessuno si sta lamentando per le temperature previste per i prox giorni..quanto piuttosto sulla carenza di pioggia che latita da oltre un mese ..e che i gm posticipano giorno dopo giorno

Vento forte
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garganico Visualizza Messaggio
    Mi sembra che nessuno si sta lamentando per le temperature previste per i prox giorni..quanto piuttosto sulla carenza di pioggia che latita da oltre un mese ..e che i gm posticipano giorno dopo giorno
    Infatti per i prossimi 7 giorni su Puglia, Basilicata e Calabria non farà una goccia.
    Pioverà tra le Isole Maggiori, molta acqua cadrà in mare aperto.

Brezza tesa L'avatar di Gianfranco
    Menzionato
    7 Post(s)

Assolutamente! Ma un mese di temperature in media o sotto, immerso in 11 mesi e più sopra la media, se si considera l'andazzo dal 2023, non ha lo stesso peso specifico di una settimana di piogge e maltempo su tutto il meridione, visto che la siccità è conclamata.

Se nella meteorologia si potesse ragione per priorità o per senso, francamente preferisco avere temperature sopra la media ma con frequenti occasioni di pioggia che godermi qualche brezza fresca o vedere il segno negativo a fianco dell'anomalia del mese.
    Ultima modifica di Gianfranco; 07/11/2024 alle 11:35

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Continua a vedere una traiettoria alta il dottore

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Basta vedere questa roba che si capisce che ci sarà un'altra deriva nord-occidentale, e noi sempre tra correnti anticicloniche e da sudovest
    La probabilità che novembre chiude a zero aumenta sempre di più ....

Vento forte L'avatar di japigia
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Basta vedere questa roba che si capisce che ci sarà un'altra deriva nord-occidentale, e noi sempre tra correnti anticicloniche e da sudovest
    La probabilità che novembre chiude a zero aumenta sempre di più ....

Immagine
    Ciao Fabio eppure con un’alta pressione posizionata in uk/atlantico solitamente siamo sotto correnti fredde e perturbate , vedendo questi spaghi di Londra secchi e sopra media viene da aspettarsi che da noi sia l’opposto

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio eppure con un’alta pressione posizionata in uk/atlantico solitamente siamo sotto correnti fredde e perturbate , vedendo questi spaghi di Londra secchi e sopra media viene da aspettarsi che da noi sia l’opposto
    ma il sopramedia di Londra è isolato insieme ad un'altra mangiata di spaghi, la media è sotto!!!
    ecco perchè penso che alla fine la deriva nordoccidentale (passaggio retrogrado alto) è la soluzione più "gettonata" al momento

Vento forte L'avatar di japigia
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    ma il sopramedia di Londra è isolato insieme ad un'altra mangiata di spaghi, la media è sotto!!!
    ecco perchè penso che alla fine la deriva nordoccidentale (passaggio retrogrado alto) è la soluzione più "gettonata" al momento
    È vero pardon , quando ho visto gli spaghi di Londra non erano ancora aggiornati fino alla fine , difatti si vede un graduale calo e sotto media piuttosto duraturo, mentre da noi sembrerebbe di breve durata , per fortuna non sono previste forti scaldate all’orizzonte, anche se ancora abbastanza secchi, di contro quelli del nord ovest sono nuovamente da forti piogge
    Fino a qualche giorno fa mostravano il contrario , con il sud piovoso e nord più secco
    IMG_8596.png
    IMG_8595.png
    Ultima modifica di japigia; 07/11/2024 alle 14:45

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •