Dopo quello che abbiamo vissuto lamentarsi con queste carte mi sembra un sacrilegio, ma è il mio umile pensiero. Di questi tempi già avere la possibilità di avere temperature in media è una fortuna, per le precipitazioni vedremo chi sarà più fortunato nei prossimi giorni.
Concordo, comunque è anche vero che siamo tutti in emergenza siccità dalla Puglia alla Sicilia (forse solo la Campania non ha una condizione grave), e metà Novembre sarà passato sottomedia anche per la pioggia. La speranza è che almeno la seconda metà faccia il suo dovere.
Assolutamente! Ma un mese di temperature in media o sotto, immerso in 11 mesi e più sopra la media, se si considera l'andazzo dal 2023, non ha lo stesso peso specifico di una settimana di piogge e maltempo su tutto il meridione, visto che la siccità è conclamata.
Se nella meteorologia si potesse ragione per priorità o per senso, francamente preferisco avere temperature sopra la media ma con frequenti occasioni di pioggia che godermi qualche brezza fresca o vedere il segno negativo a fianco dell'anomalia del mese.
Ultima modifica di Gianfranco; 07/11/2024 alle 11:35
Continua a vedere una traiettoria alta il dottore
Basta vedere questa roba che si capisce che ci sarà un'altra deriva nord-occidentale, e noi sempre tra correnti anticicloniche e da sudovest
La probabilità che novembre chiude a zero aumenta sempre di più ....
È vero pardon , quando ho visto gli spaghi di Londra non erano ancora aggiornati fino alla fine , difatti si vede un graduale calo e sotto media piuttosto duraturo, mentre da noi sembrerebbe di breve durata , per fortuna non sono previste forti scaldate all’orizzonte, anche se ancora abbastanza secchi, di contro quelli del nord ovest sono nuovamente da forti piogge
Fino a qualche giorno fa mostravano il contrario , con il sud piovoso e nord più secco
IMG_8596.png
IMG_8595.png
Ultima modifica di japigia; 07/11/2024 alle 14:45
Segnalibri