Dopo una giornata molto instabile ne è seguita una senza accumulo pluviometrico, la prima a non registrarne, neppure uno irrisorio, da diversi giorni.
Già nella tarda serata di ieri il cielo si era ampiamente rasserenato, stante il netto allontanamento verso est dei temporali e della nuvolosità. La notte è stata tranquilla, ventilata da una sottile brezza da nord che ha mantenuto alte le temperature (poco sotto i 20°) fin quando, un'ora e mezza prima dell'alba, non è entrata una ben più fresca brezza di terra consentendo una minima ben più bassa, di 16.8° all'aeroporto. Anche se il cielo in zona è sempre rimasto sereno, guardando ad est è stato possibile per tutta la notte scorgere lontane le nubi del fronte ormai andato in mare aperto; poco prima dell'alba addirittura si è sviluppato un piccolo temporale di cui, data la distanza nè troppo breve nè troppo elevata e col benestare della luce ancora scarsa, si vedeva la parte sommitale del cumulonembo che ogni tanto si illuminava di lampi e lasciava scappare, anche, qualche fulmine: che spettacolo!


Il cielo sereno è rimasto anche tutto il giorno, e con il sole che non è stato più coperto da nubi la temperatura è salita fino a superare i 24°, dopo 4 giorni in cui le massime non avevano varcato i 23°: le massime sono state comprese tra i 24,3° dell'aeroporto e i 24,8° di S.Elia.
Ci si abitua in fretta: se fino ad una settimana e mezzo fa era strano scendere sotto i 23° di minima, adesso pare quasi strano raggiungere appena i 24° di massima!


In serata si avvistavano alcune nubi a NW e poi a SW, associate a due celle che si sono sviluppate in tempi diversi e che mai hanno preso la strada di Brindisi, costituendo solo un elemento da sfondo al cielo serale.
Attualmente si registrano poco meno di 20°, il vento è sostanzialmente assente e di direzione variabile con ur molto alta. Nel corso della notte dovrebbe giungere un peggioramento dal mare su cui proprio nell'ultima mezz'ora pare star partendo dell'attività convettiva che ha dato origine già a qualche isolato temporale, per ora nulla di serio.