Pagina 151 di 205 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 2041
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2024/25: Analisi modelli SUD ITALIA

Molti lammn dicono bella neve in Abruzzo, ovvio e ripeto per ennesima volta, sud Abruzzo messo meglio.

Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    1) il mi piace era sulla prima parte del commento...
    2) non devo dare spiegazioni a te a dove voglio mettere il mi piace
    3) ti ho risposto pacatamente e spiegando il mio pensiero con l'ausilio delle carte

ora non rispondo più...pensatela come volete...buona giornata
    Perdonami ma sei tu che sei arrivato con tono passivo aggressivo a dirmi "non so cosa ti aspettavi", poi bollandomi come lamentoso.
    Anch'io ho risposto pacatamente nonostante ciò.

Ripeto, tre utenti abruzzesi (più un molisano) stamane hanno commentato allo stesso modo, nessuna dietrologia, nessun lamento, semplice commento negativo ad un run negativo, poi ci sta non essere d'accordo ma c'è modo e modo.

PS: il pensarla come vogliamo infatti dovrebbe essere la normalità, io di certo non volevo discutere e non ho nulla contro nessuno.
    Basterebbe accettare il pensiero altrui anche se non è rose e fiori.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    6 Post(s)

Che non era una super ondata lo avevamo capito tutti,però fino a ieri c erano quelle peculiarità sulla posizione del minimo che facevano pensare effettivamente a precipitazioni di un certo rilievo e parlo in generale per il sud Abruzzo compreso,stamattina c è stato un ricalcolo proprio di ecmwf che dal migliore è diventato il peggiore a livello precipitazioni, ed ha tolto la maggior parte degli accumuli anche più a sud dell Abruzzo,le regioni favorite restano la Basilicata e la Calabria per come viene vista la situazione odierna,che diventa la più attendibile.
    La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.

Brezza leggera L'avatar di Larijnz
    Menzionato
    1 Post(s)

Accumuli importanti previsti per Puglia, Basilicata e parte della Campania.
    Questi sono due dei Lam che seguo più spesso.
    Entrambi vedono la Valle d'Itria colpita pesantemente.

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Che non era una super ondata lo avevamo capito tutti,però fino a ieri c erano quelle peculiarità sulla posizione del minimo che facevano pensare effettivamente a precipitazioni di un certo rilievo e parlo in generale per il sud Abruzzo compreso,stamattina c è stato un ricalcolo proprio di ecmwf che dal migliore è diventato il peggiore a livello precipitazioni, ed ha tolto la maggior parte degli accumuli anche più a sud dell Abruzzo,le regioni favorite restano la Basilicata e la Calabria per come viene vista la situazione odierna,che diventa la più attendibile.
    Esatto!

Vento forte L'avatar di dennis96
    Menzionato
    11 Post(s)

Abbiamo avuto 1 settimana di temperature folli tutti quanti, accontentatevi del freddo, ormai i tempi sono cambiati, gli eventi di una volta sono un lontano ricordo.
    Detto questo non significa che non avverranno più, ma ce molta meno probabilità che arrivino... Tutto qui.
    Inoltre personalmente resto della mia idea, visto che ognuno può esprimere la propria idea, ribadisco che 20/30cm a 500m sono alla portata, specie basso abruzzo, questo ovviamente parlando della regione Abruzzo, visto ne è uscito il discorso.
    Devo nominare qualche città?
    Lanciano scarsi 300m vedrà la sbiancata... Idem chieti...
    Sulmona vedrà l'accumulo, visto i tempi va bene così...
    Più giù in Molise, campobasso vedrà un buonissimo accumulo, anche la costa abruzzese vedrà rovesci di neve o mista.
    Ora spazio al nowcasting...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Mamma che polemiche..è evidente ed oggettivo che i modelli rispetto a ieri sera sono peggiorati per Abruzzo e Molise con precipitazioni nettamente ridotte. Poi chissà ma i modelli questo dicono.

Brezza tesa L'avatar di Alessio76
    Menzionato
    1 Post(s)

Purtroppo come successo anche a me qualche giorno fa non si possono fare commenti non votati alla positività, quando scrissi che a prescindere dal freddo le precipitazioni in alcune zone sarebbero state poche...

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da graz1990 Visualizza Messaggio
    Mamma che polemiche..è evidente ed oggettivo che i modelli rispetto a ieri sera sono peggiorati per Abruzzo e Molise con precipitazioni nettamente ridotte. Poi chissà ma i modelli questo dicono.
    Ah ecco.
    A me dispiace veramente tanto che da un semplice commento sia nata una polemica così inutile, come ho detto su si vuol rendere il thread più in una stanza della speranza che di commento ai modelli se si fa così.

Almeno qui si dovrebbe andare tutti d'accordo.

Vento fresco L'avatar di michelangelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Ovviamente, però è stato detto che non è un minimo pro Abruzzo, se ci mettiamo il fatto che le carte precipitative sono peggiorate rispetto a ieri è impossibile non commentare negativamente in questo senso.
    Luigi, quello che non torna secondo me nelle considerazioni è utilizzare la peggiore corsa da giorni in ottica pro lamento.
    In passato il forum era invaso da questo tipo di atteggiamenti, perché la passione meteo vivrà sempre di alti e bassi, euforia e disperazione, se guarda esclusivamente ai modelli.
    L' esperienza ci aiuta a vedere le cose con più distacco, considerando sia i modelli in tutte le loro corse, relativizzando un' uscita infelice, sia ad attendere il nowcasting quando si è ormai in prossimità dell' evento.
    Tutto qua, nessuno pensa nemmeno lontanamente di limitare la tua libertà di espressione, ed anzi i contributi di utenti nuovi e giovani come te fanno rifiorire il nostro amato forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •