Con i 4.2mm caduti, sono arrivato a 113.80mm ed ho superato la mia media di gennaio (112.2mm)
Inoltre i giorni con accumuli superiori a 2mm sono 11/20 e solo 4/20 quelli con accumulo superiore a 5mm
Segnalate diverse interessanti e didattiche valanghe sull'Etna. Le osservazioni parlano di neve consistente solo sopra i 2500 metri. Ciò che mi domando ogni anno è come si possa pensare ancora a degli impianti sciistici funzionali e utili, quando sono solo vuoti a perdere che, se va bene, mettono assieme una ventina di giorni in una stagione...
Difatti il guadagno viene dalle escursioni ma mi sa che avendo la concessione devono aprire.
Comunque a Piano Provenzana la seggiovia è aperta.
Ultimo aggiornamento neve Etna Nord: 21/01/2025 – ore 11:05
Impianti Aperto Neve cm. Seggiovia pouchoz ✓ 80 Ski lift monte conca ✓ 80 Ski lift coccinelle ✓ 100 Ski lift anfiteatro X 60
Ma quando hanno costruito quegli impianti era un'altra epoca. Figurati che negli anni 50 sull'Etna si svolsero campionati mondiali. E quando andavo a scuola io si facevano gli stagionali sia a sud che a nord. Adesso a sud non aprono da oltre 10 anni, a nord invece, come scrivi, se va bene qualche settimana. Ormai non credo che investiranno ancora, campano bene sulle escursioni perché hanno poche spese fisse mentre quando apri l'impianto hai la spesa fissa dell'energia indipendentemente dal numero di persone. Sicuramente è un impianto che andrà a morire come tanti altri nell'Appennino e nelle Alpi a bassa quota.
Segnalibri