Salve,3b meeo mi mette pioggia mista dalla tarda serata di domani...boh![]()
Io oggi non ho potuto vedere le carte, ho dato solo un'occhiata a spaghi e forum. Domani darò uno sguardo a tutto.
Sembrerebbe che qualche fiocco bagnatissimo potrebbe vedersi anche a quote di media collina, vedremo domani.
Credo che abbiano un vantaggio quelle zone nelle quali si formano cuscinetti freddi facilmente, in quanto durante le precipitazioni il freddo potrebbe venire portato in basso ed in parte mantenersi.
Io qui ho bisogno di precipitazioni continue, in genere appena smette la T° sale rapidamente.
I modelli ad occhio sembrano peggiorati ulteriormente come freddo. Almeno da me tagliano anche un bel po' le precipitazioni. Per vedere un fiocco dovrò avere molta fortuna, ma sulla carta non vedo le condizioni che per ettono fioccate qui da me
lieve miglioramento di Gfs
Vedremo dal tardi pomeriggio cosa succederà
Periodo romantico alfa
Per ecmwf regge a fatica la -1
Sul sito weathersicily le immagini statiche sono bloccate a ieri ma il live su youtube funziona.
@SimoTroina ho visto che stamattina nevischiava a Troina sulle webcam, senza accumulo però. E adesso c'è il Sole.
Qua la temperatura è salita nella mattina fino a 14.2 gradi (non legata al Sole) finché ha iniziato a piovere. Sono a 4.8mm. Per adesso è finita e appare il Sole a tratti.
Gfs 06 conferma la - 2
Periodo romantico alfa
anche Icon e ukmo confermano la - 2
Penso quota neve 700-800m,ma anche 600 m nelle aree più interne
Periodo romantico alfa
Da me attuali 2.7° con veloci nevischiate nella prima mattinata. Aspettiamo...
Segnalibri