No, dalle 15:00 in poi ha piovuto anche oltre questo "muro". Qui ho accumulato altri 2,4mm (32mm), altri paesi nel circondario circa 1mm.
Mentre tra Laterza (38,5mm) e Ginosa (35,8mm) stanno seguendo più o meno i vostri accumuli.
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Comunque i 6,8° di Taranto città non sono niente male. Atmosfera pienamente invernale
Anche a Mola diluvia con 6,5ºC e vento forte da grecaleil tutto con una -3ºC/4ºc a 850hpa se avessimo avuto la -8ºC non oso immaginare
![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Dubito che le zone costiere avrebbero visto qualcosa. Con 3°C/4°C in meno ad 850hPa forse entrava un pò "in gioco" l'entroterra da Putignano circa e zone di campagna, ma più giù non sarebbe cambiato alcunché, anzi, il grecale sarebbe stato ancora più furioso e, a naso e per esperienza, le precipitazioni sarebbero state anche molto meno.![]()
temperatura scesa a 4°C, per me ci sono almeno 4 motivi per delle temperature così basse, 1) le precipitazioni continue, 2) qui il vento è praticamente debole da NNE a 3km/h (mi sembra lo sia giù dalla bassa murgia per tutti), 3) il mare non è caldo come gli anni scorsi, 4) sta entrando l'aria più fredda![]()
Immaginavo un problema al radar, dal satellite mi pareva impossibile, ma non avevo avuto tempo per controllare gli accumuli delle ultime ore nel resto della Puglia
Ho chiesto perchè lo vedo sempre così
Cattura.PNG
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri