Purtroppo l'ingresso della perturbazione viene visto run dopo run sempre più ad ovest...guardando icon 12 il prossimo giovedì l'Italia potrebbe essere spezzata letteralmente in 2, quasi autunno al nord e l'inferno al sud.
Non mi piacciono gli aggiornamenti pomeridiani: come dicevo l’ondata sta venendo allungata, appare sempre limitata in durata (pare confermarsi che dopo di essa arriverebbe aria più fresca) ma essa sta diventando sempre maggiore: GEM vede un’ondata intensa di una settimana, GFS la porta di almeno 4 giorni con blando calo seguito da un nuovo aumento, ECMWF la vede di una settimana con il picco di inizio seconda decade che sarebbe stemperato ma valori comunque sopra la +28 su tutto il Sud rimandati di 3 giorni.
Non mi piace affatto.
ECMWF allunga il brodo fino a venerdì
E sono 6 gg
Mi prendo una pausa, inutile starci dietro![]()
Periodo romantico alfa
Niente, come al solito la tendenza a strozzare l'affondo placa le illusioni sul nascere.
Alla fine sarà un ricambio d'aria breve.
Onestamente modelli pomeridiani pessimi, valori termici visti sempre più in alto e con durata che giorno dopo giorno diventa sempre più lunga.....![]()
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Con diverse zone baciate dalla + 30 °C si tratta di vedere solo "quanto" sopra i 40 °C si andrà
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri