A Conversano i 20 cm di neve caduti non raggiungono il 93 dove ne caddero circa 50.
Questo episodio è storico solo per il giorno in cui è avvenuto!Resta però un bell'episodio nevoso...soddisfacente![]()
Ciao Michele,provo a risponderti anch'io con quasi cognizione di causa a partire dall'85 e con riferimento a Bari città.
Da un punto di vista dell'accumulo assolutamente no,nel Gennaio '93 fece 5 volte tanto ed anche nel '99 l'accumulo fu maggiore,idem nell'85 ed altre volte nei decenni precedenti.
Da un punto di vista termico,per quanto riguarda la minima sempre nel Gennaio '93 ci furono nella tre giorni di irruzione le seguenti minime :-1°,-6°(record storico),-5.9°.
Ieri invece -2° ,più volte raggiunta in passato.
Quanto alla coreografica neve "da cuscinetto" di stamattina bisogna risalire al Gennaio '85,ma quella volta non si limitò alla coreografia ma si posò.
Non parlerei di storia ma di evento rilevante,direi il terzo in ordine di importanza negli ultimi 15 anni.
Saluti![]()
GFS=Global Farloc System
Semplice osservatore, meteoappassionato.
Qui per tutto il pomeriggio a tratti leggera pioviggine che piano piano, passo dopo passo sta fondendo la neve caduta: sono rimasti ancora alcuni cm!!!tp 0°, 89% um.
![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
massima che sale agli attuali 3°C
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
PER ME E STATO UN BELL'EVENTO qui a trinitapoli-san ferdinando davvero una bella nevicata SOPPRATUTTO nella giornata del 14-15 dove anche sulle strade era pieno di neve sugli alberi davvero tanta neve.
un episodio cosi sara difficile rivederlo domani si torna a scuola dopo la grande nevicata di sabato.
ora gennaio chissa che fara?
Infatti Graziano: ma io non sò bene quanti cm caddero nel mio paese e nella provincia di Bari perchè ero in provincia di Lecce dai nonni!!! A Ruffano leggera spolverata notturna e a Taurisano niente. Il Salento fu quasi saltato dall'irruzione fredda!!! Io quando penso al 93 mi viene da piangere perchè chissa quando capiterà una cosa simile: in quel anno si parlò di nevicata eccezionale!!!![]()
+ 2,0 vento assente![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Segnalibri