Scrivete su questo 3d le vostre idee
L'inverno è quasi finito.
Finirà ufficialmente il 29 Febbraio.
Ed eventuali irruzioni fredde,a meno che non si verifichino 10 giorni
di gelo e neve,rientrano nella normale attività pulsante conclusiva ma
non ristabilisco gli equilibri di un trimestre.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Concordo. Solo un marzo stile 1987 stravolgerebbe le sorti del trimestre freddo. Sicuramente è andato meglio del 2006/2007 ma siamo lontani da l'inverno dei sogni (1993).
Io avrei voluto almeno una cinquantina di mm in più di pioggia considerando che non si vedono ancora scocchi positivi dal punto di vista pluviometrico.
![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
non è per nulla finito...
semplicemente perchè io non le conto nemmeno le innumerevoli volte che si è avuta una bella irruzione invernale con neve anche qui a Bari nei mesi di Marzo e Aprile...
Marzo è d'altronde un mese a tutti gli effetti invernale...diciamo di transizione ma ancora invernale..
basta questo...
ciao
www.inmeteo.net
Dopo aprile 2003 non mi azzardo più a chiudere le possibilità fredde da metà febbrario
Cmq mancano le piogge, è tragico il fatto![]()
GFS=Global Farloc System
Semplice osservatore, meteoappassionato.
La cosa che manca davvero a mio avviso..sono mm di pioggia..soprattutto per la mia zona ! La diga di Occhito deve rimpinguarsi sennò l'estate sarà dura per tutti..soprattutto agricoltura e derivati !..per cui spero in tanti mm d'ora in poi..bene o male la neve l'abbiam vista tutti..
2008 cominciato nel peggior modo possibile... quello che dovrebbe essere il periodo più piovoso dell'anno, ha apportato per il momento soli 22.6mm
Speriamo in un cambio di tendenza immediato
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Io ho ancora qualche speranza per la prima e la seconda decade di Marzo...
Di certo, questo inverno è stato 100000 volte meglio del 2006/2007, ma se a marzo abbiamo una "piccola irruzioncina" come quella del Marzo 1987, ne sarei davvero contento!![]()
~ Camminando in alto possiamo vedere tutto piccolo...
Segnalibri