Fabio, mi posteresti il grafico del nivometro di Carona? Grazie![]()
![]()
Qualche foto scattata ieri da casa mia alle montagne circostanti (con la specula):
Le baite sono attorno ai 1500/1600m
da raw.jpg
P2072354b.jpg
P2072362b.jpg
P2072372b.jpg
P2072378b.jpg
Oggi se riesco vado a fare anche io qualche tour fotografico in quota.![]()
ciao a tutti!!ieri sera verso la mezza,sono stato a fenile 1200metri....da pedesina nevicava bene,gerola alta era tutto bianco,proseguo piano piano e raggiungo fenile...da lì in poi strada chiusa per pericolo!!
cmq a fenile paese la neve sarà 220cm senza problemi,uno spettacolo!!!![]()
"[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]
Sul versante che guarda verso la valle Imagna del Monte Linzone (1392m) si è staccata una piccola valanga. L'ho notato con il binocolo.
Non mi ricordo di averne mai viste in quelle zone, anche perchè, a parte pochi punti, le pendenze non sono eccessive.
Intanto qui sole e +6.5°C![]()
Eccoci a casa!, pazzesco veramente, alta Valgerola presidiata da carabinieri e protezione civile, tutte le strade sbarrate, 2 baite crollate a Gerola, a Fenile presidio con strada sbarrata al piazzale, tutta la gente coi binocoli a guardare su a Pescegallo, l'elicottero che volteggiava e lanciava le mine, a ogni colpo sentivi come un tuffo al cuore, arrivavano su anche da Milano i proprietari delle seconde case con faccia angosciata (non vorrei essere nei loro panni), non fanno passare nessuno ovviamente, dicono che è come nell'86', in paese a 1200m siamo sui 220/230cm come ben diceva Mattia, e deve aver piovuto mica male, strade come fiumi....segnalo che da qui si vede l'enorme valanga della costiera dei Cech, non sò se è aumentata, io l'ho notata solo ora, è impressionante, praticamente al fianco del paese di Ca del Sasso...
Tra poco le foto...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
3 metri di neve ci sono tutti
Ma in quota ci sono già bufere di vento o sbaglio?
Speriamo di no
Segnalibri