Anche da me,come temevo ghiaccio al suolo ,questa mattina,in particolare sull'asfalto della strada che porta a valle.
Particolarmente scivolosa,per la neve che si è sciolta ieri ed il gelo notturno.
Talmente lucido che ci si poteva specchiare dentro.
Meno male che hanno buttato un pò di sabbia se non ero qui a raccontarla.
T.min.di ben.-2,5°C.
E vedo attuali +2,3°C.
Come già detto anche la mia strada,da Tartano in poi chiusa al transito sia con le macchine sia con gli sci.
Speriamo che domenica si possa fare questa benedetta ciaspolata,che secondo le previsioni il gelo in arrivo dovrebbe assestare il tutto.
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Sentiti: effettivamente hanno tentuo chiuso venerdi' e sabato per pericolo slavine, pericolo che e' risultato reale perche' sabato mattina (presto) ha scaricato appena prima dell'entrata del paese (c'e' una valletta li' ) riempendo anche la strada (mi hanno detto che era dal 1987 che non scaricava piu' in quel punto !).
Pero' gia' sabato pomeriggio hanno lavorato con i gatti x spianare in parte la strada, in modo che gia' da ieri si riusciva comunque a passare con le motoslitte: ora e' tutto ok e gia' oggi hanno su gente !
La tipa a cui ho chiamato mi ha detto che hanno altresi' finito ieri pomeriggio di liberare i terrazzi dalla neve e, in parte, il piazzale adiacente l'albergo: alla fine mi ha detto che non sapevano piu' dove mettere la neve !![]()
![]()
![]()
Dai che sabato arrivo....
![]()
A radio TSN era appena giunta la notizia di una valanga in zona S. Colombano, pare che 3 scialpinisti sono stati travolti però sembrerebbe che gli abbiano visti uscire indenni....
Intanto Rasura è stata tapezzata di cartelli con divieto di praticare scialpinismo per pericolo valanghe...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Ecco 3 fotine di ieri
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=100454
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Serenissimo e circa +11° (poco fa da me ero in massima con +11.1°), piuttosto secco pero' con UR a circa il 30%
Ecco il minimo ora appena a largo della Francia che gia' in nottata dovrebbe arrivare velocemente a N delle Alpi, regalandoci forse una veloce passata in special modo durante la mattinata di domani:
![]()
Segnalibri