No, no...non sei l'unico...!Credevo di aver superato la fatidica soglia, e invece ti faccio compagnia: appena sono arrivato a casa, ho constatato che la massima è stata di "soli" +19.9°, contro i +21.8° di Montagna Piano!
Questa mattina minima di +4.3°. Attualmente cielo velato per nubi alte e un po' di foschia nei bassi strati.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Cielo lattigginoso e sempre più foschia nei bassi strati. Brezza leggera. Temperatura meno oscena rispetto a ieri, ma aria decisamente primaverile. +15.5° su da me alle 14.30 ca. con UR del 35%. A Montagna Piano +17.8° in questo momento, +16.0° a Villa di Tirano, più fresca Andalo con +14.3°, mentre leggo uno strano +10.8° per Colico. Temperatura spaventosa a Livigno, dove ci sono +7.7°; più caldo anche allo Stelvio con -2°, mentre a Milano ci sono 14/15 gradi.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Foschia e cielo bianco, nettamente più fresco di ieri, ora +11.1°C e massima a 13.1°C.
P.s. Ma è ancora il nowcasting del 13![]()
Tra ieri e oggi chissà che scempio di neve in montagna !
Anche ieri in tarda serata in quel di Tirano si stava benone con solo una maglia sulle spalle, il freddo notturno è ormai defunto.
Vabbè, era inevitabile, la primavera avanza a larghi passi, certo però che qui da noi non ci sono proprio mezze misure!
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Oggi la neve nel mio giardino ha levato le tende dopo quasi 4 mesi.....
Dai miei vicini ce n'è ancora come pure nel prato della mia baita affianco a casa, li il sole arriva meno....
giornata soleggiata e mite con ritorno della foschia e dei cieli velati, stasera fuori c'è un profumo di umidità e pioggia che è una goduria respirare...
Estremi odierni: +2,5°C/+10,2°C
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Io ero a Trivigno a far fondo. Alle 10 si andava ancora abbastanza bene, poi però la neve ha cominciato a mollare. Comunque alle 10 già 3° e alle 14, quando sono sceso, il termometro segnava +9°.
Speriamo torni un po' di fresco, almeno in montagna e dalle nostre parti.
Ho visto che in Engadina stamattina c'erano ben altre temperature.
![]()
Velature spesse ad alta quota stanno entrando da E, qui da me è già nuvoloso e fosco purtroppo, presto questa schifezza andrà ad invadere anche il cielo della Media-Bassa Valle, che per il momento pare ancora abbastanza limpido.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Gran bella giornata, favonio in arrivo....+11,8°C/43%...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri