Risultati da 1 a 2 di 2
    Vento fresco L'avatar di paroplapi
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Capanna Margherita : temperatura che fa il yo yo

Ho notato quest'ultimi giorni una variazione di più di 10 °C della temperatura dell'aria tra il giorno e la notte alla capanna Margherita. Visto la quota mi sembra molto. Pensavo che più la quota è importante più la differenza tra il giorno e la notte è piccola. Forse capita nella primavera con l'aria riscaldata nelle valli che sale fino alle vete
    Qualcuno ha una spiegazione?

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Capanna Margherita : temperatura che fa il yo yo

Citazione Originariamente Scritto da paroplapi Visualizza Messaggio
    Ho notato quest'ultimi giorni una variazione di più di 10 °C della temperatura dell'aria tra il giorno e la notte alla capanna Margherita. Visto la quota mi sembra molto. Pensavo che più la quota è importante più la differenza tra il giorno e la notte è piccola. Forse capita nella primavera con l'aria riscaldata nelle valli che sale fino alle vete
    Qualcuno ha una spiegazione?

E' vero...il grafico della capanna e' molto esaustivo...

anche a me pare siano un po troppi questi sbalzi tra il giorno e la notte almeno per quelle quote!!!

Quest'estate tra l'altro era venuto pure qualche dubbio sulle massime che si arrivava a toccare che francamente mi sembravano quasi improponibili sotto certi punti di vista...

Mi sembra che in un giorno si e' arrivati a sfiorare i 9°c come massima... +8.8°c il 27/07/08 se non ho preso i dati sbagliati

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •