1,0 mm stamane grazie ad un breve ma discretamente intenso rovescio protrattosi dalle 11:15 alle 11:30 circa.
Ora cielo nuovamente molto nuvoloso dopo le schiarite mattutine.
Ho appena dato un'occhiata al radar Settepani(quello del Ligure): il Ligure pare continui a caricare ottimamente, le possibilità di ulteriori rovesci per il pomeriggio-sera ci sono tutte.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per chi desiderava il venticello, è arrivato.
T +10.3
cielo quasi sereno, le nubi non le vedo neppure passare tanto van forte.
Riassumendo:
un debolissimo WSW, nulla di più, al massimo saremo attorno a raffiche di 70/80 km/h
Tutta roba buona, che porta tantissima pioggia e fa benissimo alle foglie appena germogliate
Na goduria![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Tempo variabile come piace a me oggi!
Stamattina al passaggio del fronte ha piovuto accumulando 5mm, poi ha schiarito.
Ora temperatura sui 13° con di nuovo cielo coperto e proprio in questo istante ricomincia a piovere.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Pensa che mi fa rabbia quando qua tira a 20 km/h, e mi sembra già troppo forte per le foglie minuscole.
L'unica consolazione è pensare che sarà da non so quanti secoli che fa così, quindi non dovrebbe essere un disastro completo. Anche se è una sofferenza si cura per le piante.
Ah, l'aria è molto secca?
PS: notare che in Liguria, Piemonte e affini sono sott'acqua, fra monsoni e temporali...
PPS: ecco qua: l'ARPA dà la velocità media di 10 minuti: il massimo è stato fra le 11 e le 12, 8.9m/s=32km/h (se ho fatto bene il calcolo) . Nell'ultima ora media di 26 km/h. Purtroppo però i dati istantanei non li danno, li fornisce solo meteonemonti quando fa il bollettino, magari guardo se ha scritto qualcosa.
Non me ne intendo, però per avere una media di 32km/h, raffiche sui 60/70km/h devono esserci...
Ultima modifica di alle; 16/04/2009 alle 13:54
Piove in orizzontale.
Sta transitando una linea post-frontale.
Segnalibri