Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
    ValgerolaWK
    Ospite

Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Valsassina, Orobie, Alto Lario e Intelvi 29/04/09

Eccomi a Morbegno, ho fatto qualche scatto nel scendere....poi vedo come son venute, però ho preso la fotocamera e Diego voleva andare a Pescegallo, segnalo acqua che corre ovunque e strada della Valgerola invasa fi sporcizia (foglie e detriti) in diversi punti tra Sacco e lo svincolo per Dossa.

ValgerolaWK
    Ospite

Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Valsassina, Orobie, Alto Lario e Intelvi 29/04/09

Che bello

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Che bello

Spettacolo!

A che quota si trovano i monti sullo sfondo della prima webcam? Alla quota della pista della webcam l'altro ieri e ieri ha sempre nevicato?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Spettacolo!

A che quota si trovano i monti sullo sfondo della prima webcam? Alla quota della pista della webcam l'altro ieri e ieri ha sempre nevicato?
    No no è neve di stanotte, ha iniziato ieri sera....prima solo pioggia, li siamo a 1850m, i monti alle spalle mi pare siano sui 2000/2100m.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    No no è neve di stanotte, ha iniziato ieri sera....prima solo pioggia, li siamo a 1850m, i monti alle spalle mi pare siano sui 2000/2100m.
    Quindi quella zona si è presa una bella lavata nei giorni scorsi. Peccato! Anche perchè le carte a 48 ore dal peggioramento vedevano una quota neve mai oltre i 2000m.

Oggi posto i dati del peggioramento perchè in questi 3 giorni sono stato un po' occupato.

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Bava di vento L'avatar di looss
    Menzionato
    0 Post(s)

Bellissimo cielo blu stamattina che fa ancora di più risaltare il bianco delle cime stra-innevate! Bellissimo davvero! Qui bianco da 1300 m circa in su.

Totale peggioramento di 117 mm! 42 mm da domenica a lunedi alle 15; 25 dalle 15 di lunedi alle 23 di lunedi; 50 dalle 23 di lunedi a stamattina.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Buondì da Rasura, dopo una notte di stratempo è tornato il sole e con esso un paesaggio spettacolare!!!, tutto abbondantemente innevato dai 1300mt, sotto si tratta di una spruzzatona che si è fermata a 1000mt o giù di li, qui non ha attaccato, ero su intorno alle 3/3.30 e veniva l'impossibile, acqua neve vento, insomma una bufera!!!, ora vado insieme al mio capo squadra a controllare la valle che scorre di fianco a casa mia poichè non corre più acqua, probabilmente vi è un'ostruzione a monte!.

Pioggia caduta durante l'evento:
    Rasura: 135.9mm
    Gerola Alta: 166mm

da Diego.
    Correggo il dato di Rasura aggiungendo i 2mm di dificit che ha fatto la Davis rispetto al manuale.......

Rasura: 137.9mm

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Brezza tesa L'avatar di Finsty
    Menzionato
    0 Post(s)

Così si presentano le Grigne
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

qui Piaz 29mm nella notte
    Andalo Burnigui (davis) con sicuro straripamento del manuale 23,8 mm

ricapitolando:

Andalo Burnigui (davis) 104,4 mm
    Andalo Piaz (manuale) 129 mm
    Delebio Vicolo Cimarosa (manuale) 117 mm
    Rasura (manuale) 137,9 mm
    Gerola Alta (cons.Adda) 166 mm
    Campo Tartano (manuale) 120 mm
    Montagna (manuale) 66 mm

temo che il davis mi si sia un po' starato...proverò a controllare ma credo di aver perso circa 5mm

comunque notevoli le differenze in pochi km, Piaz dista circa 3km sia da Delebio Cimarosa che da Andalo Burnigui mentre queste due distano meno di 1km (credo circa 600-700m)
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    qui Piaz 29mm nella notte
    Andalo Burnigui (davis) con sicuro straripamento del manuale 23,8 mm

ricapitolando:

Andalo Burnigui (davis) 104,4 mm
    Andalo Piaz (manuale) 129 mm
    Delebio Vicolo Cimarosa (manuale) 117 mm
    Rasura (manuale) 137,9 mm
    Gerola Alta (cons.Adda) 166 mm
    Campo Tartano (manuale) 120 mm
    Montagna (manuale) 66 mm

temo che il davis mi si sia un po' starato...proverò a controllare ma credo di aver perso circa 5mm

comunque notevoli le differenze in pochi km, Piaz dista circa 3km sia da Delebio Cimarosa che da Andalo Burnigui mentre queste due distano meno di 1km (credo circa 600-700m)
    Morbegno Cortivacci: 74,8mm
    zio povero la metà di Rasura.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •