Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73
    Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lombardia, 24 Maggio 2009

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Ok, oggi è la morte, speriamo che la massima dell'estate sia questa o quella di domani, e arrivederci al 2010.
    In bicicletta appena si scende sotto ad una certa velocità si sente il calore pazzesco del sole e quello proveniente dall'asfalto, risultato si cuoce.

Massima adesso con 33.4°

massimo vai a farti un giro fuori al sole, senza portarti una goccia d'acqua, e dimmi se stai bene
    Falcon vorrei dirti 2... anzi 3 parole ma poi verrei bannato, quindi tralascio. ciao

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

L'Incudine del temporale della Valsesia copre il cielo + 30.3°C/46%
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

RECOOORD!!!!!
    35,3°, e andiamo a vincere, e andiamo a vinceree!!!!
    Ero all'Epson al parcheggio quando ho letto la mia stazione online segnare 35,3° e mi sono messo ad esultare in ginocchio in mezzo alla strada sull'asfalto.

Vento forte L'avatar di TyT`
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    RECOOORD!!!!!
    Ero all'Epson al parcheggio quando ho letto la mia stazione online segnare 35,3° e mi sono messo ad esultare in ginocchio in mezzo alla strada sull'asfalto.
    a me DISPIACE, ma io ho fatto +35,7°C
    e capergnanica +35,8°C

VI PREGO SALVATECI

Mopy
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    RECOOORD!!!!!
    Bella roba...

Considerando che questo caldo è solo dannoso per:
    1) vegetazione
    2) persone anziane
    3) coltivazioni
    4) umore

...sarebbe meglio non commentare.

34.0°C massima in corso qui a Buccinasco, un dato semplicemente mostruoso. 20°C e più a 850hpa, 24 Maggio.

E domani si replica.

Ancora, ancora materiale e dati per riflettere sempre più di come il clima sia nettamente cambiato e l'illusione di 12 mesi più piovosi del solito possano essere stati solo una nullità è sempre più vera...

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Bella roba...

1) vegetazione
    2) persone anziane
    3) coltivazioni
    4) umore

34.0°C massima in corso qui a Buccinasco, un dato semplicemente mostruoso. 20°C e più a 850hpa, 24 Maggio.

E domani si replica.

Ancora, ancora materiale e dati per riflettere sempre più di come il clima sia nettamente cambiato e l'illusione di 12 mesi più piovosi del solito possano essere stati solo una nullità è sempre più vera...
    Sì, bravo, bel discorso.
    Non ci puoi fare niente, se non lamentarti. Quando sarò anziano, magari, mi preoccuperò.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Bella roba...

1) vegetazione
    2) persone anziane
    3) coltivazioni
    4) umore

E domani si replica.

Posso essere d'accordo solo sul secondo punto, per gli altri non vedo che danno possa avere fatto questa giornata alle colture o all'umore di chi non ama il fresco (quindi non a me ). E cmq allora non vedo perchè ogni inverno vorremmo si verificasse un 1985 o un 1991 quando farebbero molti più danni a chi hai elencato.

Mopy
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Posso essere d'accordo solo sul secondo punto, per gli altri non vedo che danno possa avere fatto questa giornata alle colture o all'umore di chi non ama il fresco (quindi non a me ). E cmq allora non vedo perchè ogni inverno vorremmo si verificasse un 1985 o un 1991 quando farebbero molti più danni a chi hai elencato.
    Nessun tipo di danno, perchè d'inverno il freddo è la NORMA, le minime negative sono consuetudine da dicembre a febbraio qui a Milano, o almeno lo era fino a metà del XX secolo.

Se solo vedeste certi archivi di Milano Brera anche antecedenti al 1900 rimarreste senza parole.

Altro che 35°C al 24 Maggio... in Maggio si stava in casa con le finestre chiuse...

Non sapete e non potete capire la gravità del cambiamento (in tutte le sue sfaccettature) che è in atto, che è stato fin'ora e (speriamo davvero di NO) che vi sarà ancora in futuro.
    Ma non dico che io lo capisco perchè amo il freddo, l'inverno e la neve, ma sicuramente posso rendermene conto perchè di questi tempi amerei una mite giornata di sole con 24°C, come giusto che sia e non queste temperature FOLLI, deleterie, asfissianti, stancanti. Non immaginate nemmeno che cosa significa sudare ad ogni movimento, con questo cesso di tempo...

Ma meglio lasciarvi nelle vostre convinzioni, se piace a voi

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Non a caso siamo in pieno GW. Se non facesse più caldo in tempo di riscaldamento globale sarebbe un pochino strano, no?

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Nessun tipo di danno, perchè d'inverno il freddo è la NORMA, le minime negative sono consuetudine da dicembre a febbraio qui a Milano, o almeno lo era fino a metà del XX secolo.

Se solo vedeste certi archivi di Milano Brera anche antecedenti al 1900 rimarreste senza parole.

Altro che 35°C al 24 Maggio... in Maggio si stava in casa con le finestre chiuse...

Non sapete e non potete capire la gravità del cambiamento (in tutte le sue sfaccettature) che è in atto, che è stato fin'ora e (speriamo davvero di NO) che vi sarà ancora in futuro.
    Ma non dico che io lo capisco perchè amo il freddo, l'inverno e la neve, ma sicuramente posso rendermene conto perchè di questi tempi amerei una mite giornata di sole con 24°C, come giusto che sia e non queste temperature FOLLI, deleterie, asfissianti, stancanti. Non immaginate nemmeno che cosa significa sudare ad ogni movimento, con questo cesso di tempo...

Ma meglio lasciarvi nelle vostre convinzioni, se piace a voi
    Questa frase ti mette sullo stesso piano di quelli che dicono che un po' di caldo a maggio ci vuole e altre amenità del genere.
    Per la cronaca nel mantovano il gennaio 1985 (o meglio, una decina di giorni) causò molti più danni alle colture, e non solo, di quanti non ne fecero quei 3 mesi nel 2003. Poi non sei tu a dover decidere se si stia bene o no con queste T (c'è gente che ci sta benissimo, meglio per loro).
    Inoltre altro che convinzioni strane, io sono freddofilo\piovofilo\nevofilo ma sono conscio di non poter fare nulla sull'andamento climatico e quindi mi devo adattare, punto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •