Passati i rovesci e i temporali del weekend il tempo migliora e la temperatura tornerà a salire....
Da venerdì meno di 15mm in questa strana Fossano (ormai si era abituati all'inverno)
Lampi e fulmini verso le 21/21.30 in zona Monviso... penso che abbia nevicato sui 2000mt viste le termiche attuali
Situazione attuale:
15.1°C
ur 57%
DP +7°C
vento: 3km/h SW
pressione: 1013.3mb
BUONA NOTTE A TUTTI!![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Serata fresca passata con gli amici. A Villanova Canavese la temperatura della macchina alle 23,45 era di +13°.
Qui nella zona urbana di Ciriè, +15,1°/58% poco nuvoloso. Dew Point +6,8° e brezze sui 2-3km/h direzione N. 1013,2hPa.
Buonanotte a tutti![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
cielo coperto......secondo i LAM sarò interessato da un discreto sfondamento da nord est
Belle minime fresche in montagna.
Pian delle Baracche -1.2°
S.Bernolfo 2.5°
Valdieri 2.5° (in minima)
Pontechianale 2.6° (in minima)
S.Giacomo di Deemonte 2.8° (in minima)
Pancani 3.2°
Cielo parzialmente nuvoloso
+16.9°
54%ur
1009,1hPa
vento calmo
DP 7.7°
visibilità ottima
meteopazzonovarese
alle 7.30, 16°C (da auto) e cielo a ovest limpido, belle montagne, a est...ehm...nuvlone grigie...scure...cumuli interessanti!
che figo
minima +7.4°![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Minima decente: 11.9°C
Ora 18.9°C ur 41%![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Mattinata molto molto fresca quella di stamane:
Ecco alcuni dati salienti
Inizio con il mio termometro sul terrazzo che addirittura e' sceso a +9.5°c
stazioncina mandata in vacanza fino a quest'autunno per paura che i temporali estivi e la grandine mi rovinino la schermatura, fatto sta che solitamente rileva circa 1° in meno rispetto al termometro sul terrazzo che ovviamente risulta un po riparato!!!
Villanova solaro e Carmagnola +8,1°c di minima
Pralormo +7.2°c
Nella non lontana liguria spiccano i +5.1°c della mitica Sassello!!!
In montagna le terme di Valdieri sono poi scese a +2.3°c mentre le altre localita' sono gia state segnate in qualche post piu' indietro!!!
Ieri sera accumulati altri 2mm scarsi (meglio che niente), altra spolverata sulle montagna a partire da quote di tutto rispetto e cosi' i nostri nevai tirano un respiro tanto meritato quanto inaspettato!!!
Purtroppo 3 settimane (2 a fine maggio ed una a giugno) di HP subtropicale le abbiamo subite ma questi giorni di fresco sono davvero una manna dal cielo... speriamo continuino piu' a lungo possibile!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Minima della notte: +14.3°
Adesso cielo sereno con +19°
Segnalibri