Mi hanno chiamato i miei genitori da Savona, la mia città Natale dicendomi che nevica be con temperatura intorno allo 0°C
Ecco le webcams
SAVONAMETEO WEBCAM
Qui a Ferrara 20 cm iper-ghiacciati con T -4.5°C
Ciao
AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale
Dai metar freezing rain a Genova con -1?
Si pazzesco, sta piovviginando con temperature praticamente a 0° se non inferiori! Rischio gelicidio!
Il tutto perchè appena qua sopra abbiamo scirocco sparato, bassissimo, e non riesce ad entrare la tramontana scura, invece entrata gia poderosamente nel ponente dove nevica a larghe falde!
Ora qua addirittura non piove praticamente piu, Oregina segna +0.6°, pazzesco!
Nell'entroterra ovunque siamo sui -4°/-5° e nevone!
Fosssimo in qualsiasi altro posto del nord-italia, sarebbe bella neve!![]()
Che "disastro" qui piove, non ci siamo con la TS. C'è ma rimane troppo attaccata al suolo![]()
Sconforto... 2.9° C
-------Always looking at the sky --------
Che spreco, siamo quasi a +0° e stiamo buttando ore di neve che sarebbe fantastica, proprio come quella che sta cadendo del Savonese.
Ci fossero anche +10° ma diluviasse, sarebbe meglio almeno accumliamo un bel po' di mm. Invece queste sono le condizioni che fanno piu innervosire e venir tristezza, siamo a temperature ottimali per la neve e non precipita nulla se non qualcosa magari di ghiacciato!
Pazienza, sta volta mi sa proprio che la TS c'ha tirato il pacco!
Sicuramente in serata entrerà, pero' ormai sarà troppo tardi, l'aumento termico sarè inveitabile e allora bye bye neve!![]()
Che spreco
!!!!
si che spreco !
se queste precipitazioni ci dessero anche una botta almeno si potrebbe sperare nel raffreddamento della colonna d'aria x rovesciamento...ma pioviggina pure...
Villa cambiaso va in negativo, -0,1![]()
quindi a GE centro nada?
vabbè... guardate Bolzaneto: -2°
e...![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Confermo temperature sotto lo zero, pioggia in corso e gelicidio in atto, per il momento leggero.
![]()
Segnalibri