"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Esatto
Qui siamo a -4.6°C e cielo che si inizia a fare carico...
Mi informa mio padre da casa che ha fatto tra ieri e le prime ore di oggi 5/5.5cm a Fossano su tavolettaovvero la zona meno nevosa del cuneese se non erro
si arriva così a 12cm stagionali...
Qui a limone 1400 da lunedì scorso sono scesi 56cm di neve![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Per il giornale ho messo pioggia giovedi ma con possibilità di neve umida in mattinata anche in pianura,e neve dai 600m...Sinceramente per una volta spero di sbagliarmie che sia neve subito anche al piano
Per stasera,che dire...Nimbus come sempre ottimo: tutti i lam hanno modificato la previsione andando dietro a loro. Siamo sui 10-15mm possibilissimi,il che fa presuppore che 10cm tutti sono alla nostra portata caro Lorenzo![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
T in costante aumento...-2.2°C a Pinerolo...Finche non vedo T oltre i +2°C sono abbastanza tranquillo...con l'arrivo delle prp la T è da neve
filtra il sole tra le nubi...forse anche questo fattore incide sulla T
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Qui l'accumulo neve di ieri sera è stato di 4,5 cm circa, per cui al suolo in totale ce ne sono (con la neve vecchia) circa 7/8 cm.
Bello il fenomeno del parziale sfondamento da W che ha consentito maggiori accumuli sulla fascia pedemontana.![]()
Certo che sarebbe il colmo...
6 andato via da Fossano ed hai iniziato a fare minime da capogiro addirittura scendere sottozero a doppia cifra, poi nevicate di eccellente qualita' ed ora che sei comunque su a limone 1400 rischi di beccarti la pioggia mentre noi abbiamo ottime possibilita' di vedere solo ed esclusivamente neve da inizio a fine evento!!!
Resta li piu' a lungo possibile, tutto il piemonte te ne sara' grato![]()
![]()
si scherza eh???
Qua sole a manetta ma cielo nuvoloso
Marene poco fa era a -4.1°c
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Minima -5.7°
Attuale -3.5°
Accumulo 3.5cm (di nuovo) stramaledetto buco, meno male che doveva essere a Ovest
Vabbè, spero almeno nella doppia cifra stasera...![]()
9,8 cm freschi
Odio la nebbia !!!
Segnalibri