Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98
    Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: La foto dello smog visto dal satellite...

Citazione Originariamente Scritto da TripleE Visualizza Messaggio
    Il problema fondamentale è che chi ci governa, indipendentemente dallo schieramento, deve far vedere che fa qualcosa per combattere l'inquinamento. Siccome le automobili sono nella realtà quotidiana ormai da decenni, sono le prime cose che vengono colpite in quanto fanno più clamore. E siccome il cittadino medio non è informato nè preparato, un po' come accade per la meteo, prende per buono quello che gli viene dato alimentando un notevole circolo vizioso.
    A mio parere va benissimo bloccare le auto per ridurre l'inquinamento, ma solo a seguito di altri interventi strutturali su industrie e condomini per esempio.
    Quoto pienamente!

Brezza tesa L'avatar di davide83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevexsempre Visualizza Messaggio
    bloccare le auto mi sembra, sinceramente, una pagliacciata...sarà il clima di carnevale...

tra l'altro almeno qualche anno fa bloccavano dalle 8 alle 20, invece adesso dalle 10 alle 18....cioè 8 ore di stasi le macchine la fanno piu o meno tutte le notti, non è che c'è tantissima gente che circola dalle 22 alle 6 di mattina...bloccare dalle 10 alle 18 mi sembra una presa per il cu*o e basta!
    come del resto anche il metodo delle targhe alterne....tantissime famiglie hanno 2 macchine, una targa pari e una targa dispari, e non si risolve nulla!
    come hai giustamente detto, le macchine le possono bloccare, si, ma SOLO DOPO aver fatto qualcosa di concreto: il blocco delle macchine deve essere l'ultima spiaggia, non il primo provvedimento che si prende!
    cioè, prima fanno il porvvedimento X, poi fanno il porvvedimento Y, e fanno migliorare le cose... poi se proprio si vede che ci sono periodi grigi (in tutti i sensi), allora ok, come estremo rimedio al male estremo, si bloccano le macchine (sempre per quello che puo servire).....ma non è che ci si sveglia la mattina e si blocca tutto...specialmente un intero settore d'italia come la pianura padana, suvvia.....

e infine, io sono convinto di una cosa: la pianura padana è una conca, un catino. in inverno prevalgono correnti da sw: noi, nel catino padano raccogliamo anche i fumi di città che stanno a sud! l'inquinamento di città come genova, savona, la spezia, firenze...secondo me le deboli correnti, quando sono da sud, coinvogliano tutto qui, e non se ne va piu perchè appunto la nostra è una conca, una grande valle tra alpi e appennini. le città padane secondo me sono responsabili per la maggioranza dell'inquinamento, ma parte di esso è dato anche da fonti esterne al territorio suddetto! Non ci libereremo mai di questo problema, anche se la pianura padana venisse abbandonata dall'uomo, se si misurassero le concentrazioni di inquinanti, sarebbe comunque uno dei posti piu inquinati, perchè tende a raccogliere tutto l'inquinamento che c'è in aria, e non è solo il nostro: se riesce ad arrivarci la sabbia del sahara, figuriamoci se non ci arrivano i fumi di città poste a sud di qui, ma anche poste a est. Le uniche correnti che puliscono sono da w e da n, perchè con l'effetto favonico i venti sono abbastanza forti e favoriscono il ricircolo d'aria.
    ti quoto pienamente, e straquoto pure tripleE e diego martin....
    il blocco del traffico è solo una gran pagliacciata pensata e messa in pratica da pagliacci !!!!!
    finiamola di rompere le p**** alle persone che magari l'anno scorso hanno preso, pensando all'ambiente, automobili ecologiche dell'ultima generazione tanto pubblicizzate e poi, guarda caso, ora sono bloccate pure loro!!! per non parlare dell'ecopass e di altre ca*****, ora neppure la mia automobile euro 4 non potrà più circolare all'interno dei bastione, eccetto ovviamente... pagare ed arricchire le casse comunali (lo stato)!!! una autentica presa per il c*** continua... tanto loro, i nostri amati politici e sindaci non avranno nessun problema a muoversi, fra lampeggianti e sirene a bordo di potenti auto blu?!?!... UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA!!!! ma andate a rompere casomai a tutte quelle persone che ancora usano caldaie inquinatissime e vecchissime dell'anteguerra, che popolano numerose i centri delle grandi città, no noi !!!!

vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!

- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
    2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09
    il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.

- gli inverni peggiori: 1998/'99
    1999/'00
    2006/'07

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Lo smog comunque c'è in Valpadana, le polveri sottili ci sono, punto. però, va detto che soffre una scarsa ventilazione, non è che aree come Napoli e Roma siano messe tanto meglio
    certo che c'è lo smog in tutta la pianura padana ma di certo non per colpa solo delle automobili, anzi le auto influenzano una minima parte... la colpa è soprattutto delle antiquate caldaie delle vecchie case fatte andare a manetta, e delle fabbriche!!! non prendiamoci in giro su, ci pensano già quelli col sedere in poltrona!!!!
    vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!

2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09

1999/'00
    2006/'07

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi piacerebbe proprio sapere se Chiamparino oggi è andato a Milano usando il treno e poi il pullman o ha usato la sua bella macchina blu ... La risposta immagino che sia la seconda ... perchè magari non inizia lui a dare il buon esempio contro lo smog?

Poi facile per lui fare le Domeniche a piedi visto che abita dalle parti di piazza Vittorio a Torino ...

Le Domeniche a piedi non sono FATTI contro lo smog, ma solo parole e magari spot elettorali in vista delle Regionali

Sono veramente incazzato nero

Menzionato
    0 Post(s)

Esempio di 'lotta allo smog'

Ecco l'articolo sullo scalo merci di Orbassano di Settembre 2009: LASTAMPA.it

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe proprio sapere se Chiamparino oggi è andato a Milano usando il treno e poi il pullman o ha usato la sua bella macchina blu ... La risposta immagino che sia la seconda ... perchè magari non inizia lui a dare il buon esempio contro lo smog?

Poi facile per lui fare le Domeniche a piedi visto che abita dalle parti di piazza Vittorio a Torino ...

Le Domeniche a piedi non sono FATTI contro lo smog, ma solo parole e magari spot elettorali in vista delle Regionali

Sono veramente incazzato nero
    guarda non vale neanche la pena incazzarsi, tanto fanno sempre quello che vogliono loro purtroppo... cmq basta dire una cosa, l'amata sindaco di milano letizia moratti, che tanto ha voluto l'ecopass nel centro a milano e che tanto si mostra sensibile all'ambiente e contro l'inquinamento, non è altro che la moglie di un... petroliere!!! insomma che dire, ci lavora e si arricchisce con un qualcosa che vuole combattere!!!
    non aggiungo altro va che è meglio...

2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09

1999/'00
    2006/'07

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide83 Visualizza Messaggio
    l'ecopass
    Maniera per rimpinguare le casse comunali, non di certo contro lo smog ...

Mi chiedevo ora... non è che non fanno il blocco in settimana perchè nelle grandi città dal Lunedì al Sabato moltissimi parcheggi si pagano ....

Menzionato
    0 Post(s)

Mi chiedevo ora... non è che non fanno il blocco in settimana perchè nelle grandi città dal Lunedì al Sabato moltissimi parcheggi si pagano ....
    in effetti un giusto punto interrogativo

2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09

1999/'00
    2006/'07

Vento teso L'avatar di nevexsempre
    Menzionato
    0 Post(s)

non fanno il blocco dal lunedi al sabato senno' i commercianti se li MANGIANO vivi quelli che indicono il blocco! perchè ovviamente meno gente andrà a fare shopping e ci perdono nei guadagni!

si poi vabbè...l'ecopass: adesso ditemi voi che senso ha ( per rimpinguare le casse di senso ne ha parecchio, ovviamente) contro lo smog? se non si deve inquinare, non si inquina: non è che lo si puo fare a pagamento! se paghi puoi inquinare, se non paghi no....bah.......mi ricordo ancora quando, il giorno dell'inaugurazione dell'ecopass, i tg ne parlavano ENTUSIASTI come fosse la nuova scoperta del secolo, intervistando anche i cittadini (scelti ovviamente a caso....figuriamoci) e tutti, TUTTI, che dicevano che era una bella trovata, una cosa GIUSTA da fare, un ATTO D'AMORE PER L'AMBIENTE, etc etc...
    devo andarmente da 'sta città senno esplodo...mi ricordo quando ero piccolo, mi piaceva, quartiere vivibilissimo, gente simpatica, prati, aiuole, parchi, inverni piu freddi...
    adesso: palazzi costruiti in ogni metro quadrato libero, giardini spariti, ero in periferia mi sembra di abitare in centro, qualità della vita peggiorata...mo' bloccano o intralciano e complicano pure la possibilità di levarsi da 'sta mer*a per l'unico giorno alla settimana che lo si puo fare...beh, basta, è finita......se la gente se ne va da milano per andare nei paesi limitrofi, un motivo ci sarà!
    ...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...

prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!

w le piante carnivore!!

---daniele---

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque vabbeh, esagerate, sembra che gli italiani non sanno resistere senza macchina, non la fate così drammatica.
    Abbiamo più macchine deglia ltri europei

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •