Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: La foto dello smog visto dal satellite...

Citazione Originariamente Scritto da TripleE Visualizza Messaggio
    Come già scritto, solo a Milano ci sono caldaie che vanno ancora a gasolio e alcune addirittura a carbone...carbone!!!!Ma nessuno se ne occupa.
    Ma non è vero. Certo si potrebbe far di più, ma comunque (a parte il fatto che le caldaie a carbone sono vietate dal 2005 e ormai molto poche) la Regione quest'anno ha stanziato ad esempio 30 milioni per la conversione delle caldaie verso il metano e sono in via di ultimamento alcuni impianti di teleriscaldamento come quello in Giambellino. La situazione non è rosea, ma non facciamo inutile demagogia, specie quando i soldi che potremmo utilizzare per queste cose se ne restano allegramente allo Stato centrale.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Scusami ma non mi trovi d'accordo, io credo che serva solo a far vedere ai cittadini che si sta facendo qualcosa. .
    non penso, visto che sia Chiamparino che la Moratti, hanno ben detto che non sono i blocchi una tantum la soluzione.

per i riscaldamenti ho già detto nelle pagine passate..

è che non penso sia tutta questa immane tragedia, un blocco di otto ore una volta al mese nelle città.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ovviamente sono pure io del partito che pensa che il blocco non serva a nulla, ma sia solo un'operazione demagogica per far sembrare che interessi veramente ai politici il problema dell'ambiente. E questa ferma consapevolezza ovviamente rende ancor meno sopportabile il blocco stesso.
    Gli anni scorsi, quando è capitato qui in città, ho sempre sfruttato il fatto che ci fossero le esenzioni per andare ad una certa fiera espositiva in zona aereoporto, autocertificando il fatto che mi stessi muovendo verso quella fiera (dato che la zona fiera è ai margini del comune di Treviso, dove quindi il blocco finiva), per puntualmente scappare poi verso la montagna.
    Domenica dovrei andare a Udine e sto cercando disperatamente un elenco ufficiale e attendibile dei comuni aderenti e non aderenti, per vedere se trovo qualche stradina di campagna libera da questa buffonata che mi permetta di muovermi in santa pace.

Brezza leggera L'avatar di TripleE
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma non è vero. Certo si potrebbe far di più, ma comunque (a parte il fatto che le caldaie a carbone sono vietate dal 2005 e ormai molto poche) la Regione quest'anno ha stanziato ad esempio 30 milioni per la conversione delle caldaie verso il metano e sono in via di ultimamento alcuni impianti di teleriscaldamento come quello in Giambellino. La situazione non è rosea, ma non facciamo inutile demagogia, specie quando i soldi che potremmo utilizzare per queste cose se ne restano allegramente allo Stato centrale.
    Io non ho detto che tutte le caldaie di Milano vanno a carbone ma che ce ne sono ancora di presenti come tu stesso hai confermato.
    Vorrei spiegare che non sono contro il blocco delle auto a priori ma che prima vanno fatti altri interventi.
    Il mio dissenso nasce da quello che trovo un accanimento nei confronti del trasporto privato quando è stato dimostrato che, almeno per quanto riguarda il PM10, il traffico automobilistico incide per l'8%.
    Insomma, hanno stanziato 30 milioni per la conversione, però il problema dell'inquinamento si pone comunque. E sempre e solo in inverno. Quindi forse non è stato fatto abbastanza o non è stato fatto nel modo corretto.
    Mario

Brezza leggera L'avatar di TripleE
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non penso, visto che sia Chiamparino che la Moratti, hanno ben detto che non sono i blocchi una tantum la soluzione.

per i riscaldamenti ho già detto nelle pagine passate..

è che non penso sia tutta questa immane tragedia, un blocco di otto ore una volta al mese nelle città.
    Appunto, l'hanno detto, però continuano a farli. Pace.
    Non è una tragedia, assolutamente, però non è nemmeno la via maestra da seguire, a mio modo di vedere. Quello che mi dà fastidio non è il blocco in sè ma le motivazioni, sbagliate e pretestuose, che adducono per farlo. Tutto qui.
    Mario

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Prova a venire nei paesini di queste zone dove la Domenica il servizio pubblico non esiste ....
    Tasto che scotta Diego

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, direi che ha ragone anche Roby4061, come anche chi dice che una città non può essere organizzata come 40 anni fa, il problema di Milano ce lo ha anche Roma, la sera.
    Comunque, rispetto alla pianura olandese, non è che poi la valpadana sia tanto più inquinata di quest'area, una volta come detto, vidi dal satellite le zone più inquinate, e non c'era solo la Valpadana.
    Comunque, va anche detto, visto che qualcuno sostiene che queste poleri e questi gas non facciano poi così male in quanto la vita media a Milano non è più bassa che altrove, che comunque queste porcherie fanno malissimo, l'incidenza di malattie connesse all'apparato respisratorio è molto più elevata nelle grandi città che non in campagna

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Il mio dissenso nasce da quello che trovo un accanimento nei confronti del trasporto privato quando è stato dimostrato che, almeno per quanto riguarda il PM10, il traffico automobilistico incide per l'8%.
    Riguardo all'inquinamento sono perfettamente d'accordo. Io sono contento del blocco delle auto perchè le reputo la PRIMA fonte di stress, fastidio ed inciviltà nelle nostre città. Per intenderci, vista la situazione attuale io per doppie file & c. darei migliaia di euro di multa.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Riguardo all'inquinamento sono perfettamente d'accordo. Io sono contento del blocco delle auto perchè le reputo la PRIMA fonte di stress, fastidio ed inciviltà nelle nostre città. Per intenderci, vista la situazione attuale io per doppie file & c. darei migliaia di euro di multa.
    Anche a Milano ci sono problemi diffusi con le doppie file?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C.

Anche a Milano ci sono problemi diffusi con le doppie file?
    Come parcheggi "fissi" in genere no, ma di pirla che lasciano l'auto in mezzo ai maroni con le quattro frecce, pur magari per pochi minuti, ne è piena la città. :X

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •