Eccoci di ritorno da Sondrio, -4,6°C/39%, leggerissima ventilazione favonica.
Qualche dato della tratta Sondrio-Morbegno.
Sondrio centro: +2,1°C
Sondrio tangenziale: -0,5°C
Iperal Castione: -0,7°C
Postalesio Colavev: -2,6°C
S. Pietro Berbenno: -0,1°C
Piani della Selvetta: -0,9°C
Ardenno Est: -1,5°C
Ardenno staz.: -0,8°C
Masino-Pilasco: -0,1°C
Viadotto del Tartano: -1,3°C
Talamona: +0,1°C
Morbegno centro: +1,7°C
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Sereno, sbarramento Retico, -5,8°C/40%, minima a -6,5°C...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
buongiorno! Minima di -0.1°C, favonio cessato ieri sera poco dopo le 22. Sereno con nubi da sbarramento a Nord.. guardando il cielo giurerei che dovesse ritornare il favonio.
![]()
Abbadia Beach!caldo d'inverno e fresco d'estate!
Cmq ho la stazione in quota, quella a terra, non ufficiale, ha registrato -1°C, ma il suo schermo è mooolto artigianale e sovrastima mica da ridere nelle massime... Appena trovo il tempo, schermo anche quello!
Ciao vicino!![]()
Giornata inizialmente radiosa,ma poco a poco tende,a guastarsi per nubi alte e sottili,provenienti dai settori settentrionali.
La testata della Val Masino semi coperta,più che altro,da nuvole di neve sollevate dai venti in quota.
Qui mIn.di -6,4°C. con vento notturno.
Attualmente con il sole a palla,ancora sui -2,5°C.
Entro sera si dovrebbe vedere,effetto sbarramento sulle Retiche più vistoso,con virghe in discesa dai crinali Retici.
Beati quelli da Milano in giù per le previste nevicate di domani.
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Piu' nuvoloso lungo le Retiche, quasi sereno sopra le Orobie: qui da me Tmin. scesa a -5.3°, ora circa +2°.
Ieri sera, alla mezzanotte, alla fine Tmin. ritoccata a -2.0°
![]()
Buondì da Montagna!
Stamattina minimone invernale di -4,6°, con UR del 32%! Questa notte, -3,2° al ritorno (1:30 ca.). Minima di ieri a mezzanotte che, come già anticipato la sera (succede ogni tanto, ahimé, quando non sono a casa), è andata a farsi benedire...
Però mi è stata riferita un temperatura di -1,1° alle 23:30, che è comunque il valore puntuale più basso disponibile per ieri.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
sereno e -2,4 come minima di Bonzeno
qualche scatto di ieri: http://forum.meteonetwork.it/ditelo-...zo-2010-a.html![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Decisamente piu' bello di quanto mi aspettassi: qui e' praticamente sereno con solo qualche nube lungo i crinali retici !
Non riesco quindi a capire come il Moloch possa indicare queste deboli prp praticamente dalle 13:00 alle 16:00 di oggi:
Qui ora +5.1°/12%, altra giornata desertica !
Per domani, alla fine, manco le briciole probabilmente:
![]()
Segnalibri