Magnolta il 9/4/2007 bleah
YouTube - APRICA PASQUA 2007 NEVE E SOLE IN MAGNOLTA
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Nell'area Peio-Marilleva/Folgarida-Campiglio la neve nei giorni scorsi era tanta, praticamente quanto a Pasqua 2009 (che però veniva una settimana dopo), ma di qualità molto migliore, grazie alle temperature molto inferiori.
Lo scorso anno nel periodo pasquale la notte non si andava sotto zero a 2000 metri, quest'anno a malapena la soglia la si superava, anche con il sole, di giorno. I ghiaccioli nelle zone in ombra resistevano senza problemi.
Marilleva/Folgarida chiude l'11, Peio ha prolungato dal 5 previsto inizialmente fino all'11, Campiglio sinceramente non so.
Gente non ce n'era molta, un po' di folla (ma niente di che) solo a Pasquetta, certo i prossimi giorni non aumenterà.
Oggi peraltro al Tonale c'erano 6°C quando sono passato, alle 14, la musica è cambiata, ovvero lo zt è schizzato in alto e la neve, malgrado l'aria bella secca, non credo proprio ne abbia guadagnato.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
alcune stazioni (campiglio tonale ec.ec) tirano fino al 30aprile, fino a ieri la condizione della neve era spettacolare fino a buona parte della giornata.
é un peccato che dopo un'inverno a 5 stelle e le piste innevate come a gennaio buona parte delle località sciistiche domenica chiudano.
Ingrate!![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Qui in Riserva Bianca ultimi 3gg di apertura... da martedì impianti aperti 10/15 per via del rapporto costo/incassi visto che ormai la gente pensa al mare e non più alla neve... domani e domenica apriremo tutto il comprensorio e in settimana si deciderà se aprire ulteriormente la zona 2000 oppure chiudere tutto definitivamente. Purtroppo neve ancora davvero molto bella anche sotto i 1400mt fino alle 11 mentre oltre i 1600-1700m anche al pomeriggio è ancora ben sciabile e ce n'è ancora parecchia. Vabbè... si sa che dopo metà marzo la gente abbandona i monti per andar al mare o altrove...
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
qui a Torgnon gli impianti sono aperti fin all'11 aprile compreso.
fino a martedì scorso, a parte in qualche giornata mite nella seconda decade di marzo, la neve è sempre stata di ottima qualità (invernale).
ora sta iniziando a cedere (ieri mi hanno detto che nel pomeriggio le condizioni non era buone) ma d'altronde siamo il 9 aprile e le piste sono comprese tra 1500 e 2250 mt.
Di neve ce nè ancora molta ma, come dicevano anche altri, è più la "qualità" che conta.
a Breuil Cervinia saranno aperti fino al 10 maggio ma vista l'altitudine ( piste comprese tra 2050 e 3900 metri) non ci sono particolari problemi per la "qualità" della neve in particolare oltre i 2500mt.
![]()
Ultima modifica di meteo_vda_82; 09/04/2010 alle 08:33
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
10 maggio?
mi sembrava chiudessero al 2.
meglio così.. c'è spazio per fare qualcosa di bello in quota sfruttando il 140 di Plateau. (ho un sogno.. la discesa della Valle Perduta....)
sai mica invece Monterosa Ski lato gressoney quando chiude?
col funifor che va fin sotto al Mantova, una Vincent in giornata diventa fattibilissima ormai.. volendo anche una Margarita![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri