Ammazza oh ... Rispetto a ieri sera media ENS diminuita di 5° nel picco termico.
Se continua così pure al NE va a finire che l'avvento del saguaro porta il freddo ...
Un abisso di differenza rispetto a ieri soprattutto nel periodo 12-15/06 a seguito di una variazione importante l'11.
Dell'uscita secondo GFS invece ho detto tutto.
C'è bisogno di conferme per questo run perchè il salto è stato veramente notevole.
Hai visto mai che con i 12Z di questa sera ci si ritrovi finalmente allineati ...
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
mi pare abbastanza chiaro vedere un drastico ridimensionamento termico sia al NW che al NE; da valutare attentamente che la forbice comincia a chiudersi senza mostrare picchi negativi o positivi eclatanti; una scaldata del tutto normale, in attesa verso la fine della seconda decade di nuova instabilità e nuovo calo termico!
mi auguro un periodo stabile, caldino senza eccessi, poi delle piogge e temporali per andare in media con la pluvio mensile e poi di nuovo caldo e soleggiato!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ormai anche gli spaghi non contano più nulla...Mi sembra di essere in inverno
![]()
Intanto godiamoci i temporali di oggi e domani![]()
Resta il fatto che aldilà di un ridimensionamento termico, a livello precipitativo la storia cambia poco per le zone pianeggianti. Con le carte attuali il CAP bloccherà tutto sulla pianura e i botti saranno confinati sulle Alpi. IMHO.
Pietro
ho come la sensazione che con gfs 12 la goccia sprofondi in mauritania![]()
davvero brusca virata di gfs....ma i nord estini dovrebbero disperarsi(io no) visto che così farà un po' meno caldo ma sarà molto più afoso rispetto ad un interessamento più diretto
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
venghino signori....
![]()
Segnalibri