Così sembrerebbe...![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sembrerebbe di sì..
Fortuna che la maggioranza dei weekend lavoro..![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Che fortuna eh!![]()
beh è risaputo da secoli..
la legge di murphy del week-end![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Weeekend sempre bagnati...Vamos!
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Sarebbe la terza CONSECUTIVA.
LOL
Tempo fa ho letto un articolo interessante al riguardo, su Repubblica. Credo che fosse riferito al centro-nord Europa, ma dimostrava, dati alla mano, che nei giorni non lavorativi pioveva molto di più che nei feriali.
Poi si lanciava in una ricerca di cause francamente poco convincente, come il fatto per cui la minore presenza di inquinanti nei giorni festivi avesse ripercussioni immediate sul tempo. Però il dato statistico è vero.![]()
Premesso che l'atmosfera non sa che per noi è festa, se davvero c'è una statistica seria che dice ciò il fatto è spiegabilissimo dato che stiamo parlando di moti ondulatori... Non sono ovviamente del tutto periodici, ma per periodi anche lunghi possono presentare cenni di ricorsività... L'argomento era già stato trattato in stanza principale con esiti a dir poco spassosi riguardo l'arbitrarietà del tempo... Mi pare fosse stato un utente del Trentino ad aprire il discorso...
Ecco, e semplicemente se capitano per più volte di fila eventi perturbati a cavallo del weekend ce ne accorgiamo, invece se capitano piu volte di fila, che ne so, il martedi e il mercoledi giorni perturbati, nessuno nota niente!
[
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri