ciaoooooo anche qui 9cm da ieri sera a mezzanotte piu i 2cm di ieri siamo attorno agli 11..non male dai.sarà meglio mercoledi secondo me..intanto T in salita 1.1°C debole nevischio e leggero vento da NW..
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Nuovamente neve deluxe, riattacca subito sulla tavoletta (che intanto avevo pulito, avendo praticamente smesso prima !)
![]()
4cm mica male dai![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
5/6 cm qui
T salita a +0.4°C dp -0.3°C continua a nevicare debole/moderato ma sembra non attaccare.. Aspettiamo precipitazioni più significative
ps. sbaglio o per martedì notte e mercoledì le carte sono ottime per noi?![]()
Con lo 06Z di GFS sarebbe nevone: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...post1058495593
![]()
Con quelle carte facciamo il pieno!Sono praticamente perfette per noi.. Ma non mi illudo più di tanto
Comunque se rimangono così accumuli a 2 cifre senza problemi
![]()
Si è fatto buio e ha ripreso il nevischio fitto, temperatura scesa bene dai -0,6°C ai -1,3°C attuali.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Ora che la temperatura rasenta lo zero, ovviamente, ha ripreso a nevicare. Anzi, proprio poco fa osservavo la massima intensità da inizio fenomeni...!Bah, comunque siamo sempre sul filo del rasoio (e non solo...\o\
): la situazione è un po' ballerina, e proprio mentre scrivo, già sta calando d'intensità.
Non mi aspetto grandi cambiamenti nel corso del pomeriggio. Magari ci saranno ripetute, temporanee intensificazioni della nevicata, ma non si cumulerà granché.
Dico solo una cosa: il 9 gennaio 2010 ho comprato la pala.
Fai un po' te...
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Rinizia a fioccare ma sono fiocchi fradici.![]()
Segnalibri